Come MiL, riceviamo numerose richieste da parte di famiglie alla ricerca di proposte per ritiri o vacanze in ambito tradizionale o, più semplicemente, cattolico.
Una proposta eccezionale è quella offerta dall’Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote. L’Istituto dispone di una magnifica casa alpina nelle montagne cuneesi: una ex caserma poi trasformata in casa di villeggiatura, recentemente ristrutturata e ampliata, situata appena fuori dal paese di Acceglio. La Valle Maira è particolarmente suggestiva per i suoi paesaggi, l’architettura e la cultura popolare.
In questo contesto, l’Istituto propone, nel mese di luglio, campi estivi per ragazzi e ragazze dai 7-9 anni in su e, nel mese di agosto, ritiri per famiglie seguiti da ritiri per adulti. Ogni giorno è possibile partecipare al rosario ed alla Santa Messa celebrata secondo il rito tradizionale.
I prezzi sono molto contenuti, l’atmosfera è sempre gioviale e amichevole e, per citare San Josemaría Escrivá, si respira a pieno “quel buon profumo di Gesù”.
Per maggiori informazioni, potete consultare il sito www.icrss.it nella sezione “Attività”.
Nessun commento:
Posta un commento