Post in evidenza

La Messa proteiforme: a modest proposal. Risposta e proposta al Prof. Grillo

Il Prof. Grillo ha voluto gentilmente confrontarsi (v. qui ) con il nostro commento critico alla sua intervista (in cui, lo ricordiamo, el...

venerdì 31 maggio 2024

Subiaco (RM), da giovedì 25 a domenica 28 luglio: Università d’estate «Il mondo che verrà. Uno sguardo sul futuro»

Riceviamo dalla Fondazione Lepanto e condividiamo la notizia dell’Università d’estate.

L.V.

Da giovedì 25 a domenica 28 luglio 2024

Monastero di Santa Scolastica
(Subiaco - piazzale Santa Scolastica, 1)

Università d’estate della Fondazione Lepanto

Il mondo che verrà. Uno sguardo sul futuro

L’Università d’Estate della Fondazione Lepanto avrà quest’anno come tema: Il mondo che verrà. Uno sguardo sul futuro.
Il corso, tenuto da qualificati studiosi, si svolgerà dal pomeriggio di giovedì 25 luglio alla fine della mattinata di domenica 30 luglio e analizzerà, alla luce dei principi dell'ordine naturale e cristiano, i diversi scenari di carattere politico, sociale, culturale, religioso e morale che ci attendono nei prossimi anni.
Chi fosse interessato a partecipare può contattare la Fondazione Lepanto per ottenere le informazioni relative al programma e alle modalità di iscrizione (info@fondazionelepanto.org)

1 commento:

  1. Ragazzi, l'arcobaleno non ha alcuna origine biblica: esisteva miliardi di anni prima che fosse scritta la Bibbia, è un fenomeno ottico dovuto ai raggi solari che passano nelle goccioline d'acqua sospese nell'atmosfera; chi ha scritto quel racconto nella Bibbia aveva visto cosa succede dopo un temporale e ha pensato che dopo aver descritto il Diluvio ci stesse bene l'arcobaleno, ma non l'ha inventato lui, non è un oggetto di proprietà dei cristiani o degli ebrei. Se poi lasciaste liberi di commentare su fb senza bloccare chi vi ribatte qualcosa, non ci sarebbe bisogno di scrivere sotto post che non c'entrano con l'argomento.

    RispondiElimina