Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 16 aprile 2024

Cremona, sabato 20 aprile: conferenza «Ritorno all’ordine»

Riceviamo dagli amici di Cremona e con piacere condividiamo la segnalazione della conferenza con il sig. Julio Augusto Loredo de Izcue ed il dott. ric. Giovanni Zenone.

L.V.

Sabato 20 aprile 2024, ore 15:30

Convento dei Chierici regolari di san Paolo - Barnabiti
(Cremona - viale Trento e Trieste, 1)

Ritorno all’ordine
da un’economia frenetica a una società cristiana organica

Interverranno:
- sig. Julio Augusto Loredo de Izcue, presidente dell’associazione Tradizione, Famiglia, Proprietà - TFP;
- dott. ric. Giovanni Zenone, direttore della casa editrice Fede & Cultura.


La nostra società è dominata da una «intemperanza frenetica», quell’inarrestabile tendenza che si manifesta nell’economia moderna attraverso l’individualismo, l’eliminazione di ogni freno inibitore e la soddisfazione di ogni passione disordinata. In questo modo si sono creati pessimi modelli di business e politiche economiche che ci hanno condotto, di crisi in crisi, all’inverno demografico e alla non sostenibilità. Questo libro, che unisce considerazioni di ordine teologico, filosofico, giuridico e sociologico, offre l’unica soluzione possibile: la costituzione di una «società organica» e gerarchica, orientata verso il bene comune, che si sviluppi naturalmente e spontaneamente senza l’imposizione di modelli da parte di un pianificatore centrale: solo in questo modo famiglie, associazioni e corpi intermedi potranno lavorare assieme sulla base del patrimonio culturale cristiano.

1 commento:

  1. Il dottore di ricerca si indica semplicemente con "dottore"

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione