Post in evidenza

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il Chirografo «Ruinarum ingravescentes»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Fave...

martedì 16 aprile 2024

Cremona, sabato 20 aprile: conferenza «Ritorno all’ordine»

Riceviamo dagli amici di Cremona e con piacere condividiamo la segnalazione della conferenza con il sig. Julio Augusto Loredo de Izcue ed il dott. ric. Giovanni Zenone.

L.V.

Sabato 20 aprile 2024, ore 15:30

Convento dei Chierici regolari di san Paolo - Barnabiti
(Cremona - viale Trento e Trieste, 1)

Ritorno all’ordine
da un’economia frenetica a una società cristiana organica

Interverranno:
- sig. Julio Augusto Loredo de Izcue, presidente dell’associazione Tradizione, Famiglia, Proprietà - TFP;
- dott. ric. Giovanni Zenone, direttore della casa editrice Fede & Cultura.


La nostra società è dominata da una «intemperanza frenetica», quell’inarrestabile tendenza che si manifesta nell’economia moderna attraverso l’individualismo, l’eliminazione di ogni freno inibitore e la soddisfazione di ogni passione disordinata. In questo modo si sono creati pessimi modelli di business e politiche economiche che ci hanno condotto, di crisi in crisi, all’inverno demografico e alla non sostenibilità. Questo libro, che unisce considerazioni di ordine teologico, filosofico, giuridico e sociologico, offre l’unica soluzione possibile: la costituzione di una «società organica» e gerarchica, orientata verso il bene comune, che si sviluppi naturalmente e spontaneamente senza l’imposizione di modelli da parte di un pianificatore centrale: solo in questo modo famiglie, associazioni e corpi intermedi potranno lavorare assieme sulla base del patrimonio culturale cristiano.

1 commento:

  1. Il dottore di ricerca si indica semplicemente con "dottore"

    RispondiElimina