Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 18 marzo 2024

Vita del glorioso patriarca san Giuseppe

Ricordiamo il nostro S. Giuseppe alla vigilia della sua festa.
Luigi C.

La Vita del glorioso Patriarca San Giuseppe della mistica benedettina e Serva di Dio Maria Cecilia Baij (1694-1766) è un capolavoro spirituale che ci offre una straordinaria luce sullo Sposo della Beata Vergine Maria e Padre putativo di Gesù. L’opera fu composta sulla base di rivelazioni divine, accuratamente vagliate dal suo direttore spirituale e dal teologo mons. Pietro Bergamaschi che le pubblicò per la prima volta nel 1921. Nella Vita di San Giuseppe, l’autrice utilizza il tradizionale linguaggio dei mistici: gli eventi sono registrati secondo criteri di esplicita fede, di grande rispetto, deferenza e amore nei confronti del soggetto trattato, dando prova di un’intima conoscenza dei fatti descritti. La figura del Santo, la più vicina a Cristo dopo quella della Vergine Maria, ne emerge come custode della Sacra Famiglia, Patrono della Buona Morte e modello insuperato di marito, padre ed educatore per ogni famiglia cristiana.

Non c’è modo migliore, nell’Anno Domini giuseppino (2020- 2021) di rendere onore al Patrono di Santa Romana Chiesa con la lettura de la Vita di San Giuseppe della mistica Maria Cecilia Baij. La conoscenza di San Giuseppe può contribuire a sviluppare una più fervida devozione verso di lui, così urgente e necessaria nei dolorosi e drammatici tempi che oggi vive la Chiesa.

Dettagli

Autore: Madre Maria Cecilia Baij
Anno edizione: 2021
Pagine: 429
ISBN: 978-88-8638-731-6

SCOPRI DI PIÙ