Post in evidenza

L'arcidiocesi del Belgio include una "delegata episcopale" donna nella preghiera eucaristica durante la messa

News terribili (ridicole, se non fossero tragiche) dalla Chiesa del Belgio. Dopo la lunga lista dei morti avremo anche la lista dei dipenden...

sabato 16 marzo 2024

Il Timone: "La Santa Inquetudine", A Bassano del Grappa 12\14 aprile

Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi C.

La Santa Inquietudine 2024. Vi aspettiamo a Bassano

Il Timone torna a Bassano del Grappa insieme alla Scuola di Cultura Cattolica e propone la seconda edizione de La Santa Inquietudine, l’appuntamento di incontri che lo scorso anno ha riscosso grande successo riunendo ospiti importanti e tanti lettori e amici.
Quest’anno l’evento è programmato per il fine settimana che va da venerdì 12 aprile a domenica 14 aprile, si comincia venerdì alle 20:45 quando saliranno sul palco dello spazio espositivo chiesa di San Giovanni Battista nella centralissima piazza della Libertà di Bassano del Grappa lo scrittore Marcello Veneziani, don Massimo Vacchetti, Costanza Miriano e Raffaella Frullone. Dopo i saluti del sindaco di Bassano del Grappa, Elena Pavan e del presidente della Scuola di Cultura Cattolica, David Bozzetto, si parlerà dell’amore necessario perché viviamo in un’epoca dominata da un individualismo assoluto, dove i legami si possono revocare se viene messo a rischio questo imperativo categorico. E invece l’amore, appunto, è necessario e non ammette revoche.

Il sabato 13 aprile alle ore 16:30 ci incontreremo con il presidente di Nomisma Energia, Davide Tabarelli, per parlare di transizione ecologica e non ideologica, insieme anche a Fabio Dragoni e Francesco Giubilei. Uno slalom tra le ideologie green per comprendere i problemi e affrontarli oltre gli slogan.

La sera di sabato 13 aprile alle 20:45 avremo l’intervento del Presidente della Camera Lorenzo Fontana e poi sul palco parleremo di “Il futuro dell’Africa e quello dell’Europa” con Gaetano Quagliariello, don Bonifacio Duru e l’analista geopolitica Michela Mercuri. Quali sfide ci attendono?

Domenica mattina ore 11:30 Santa Messa celebrata da S.E. Monsignor Francesco Cavina, vescovo emerito di Carpi.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma, tenendo conto dei posti a disposizione, per una migliore organizzazione è richiesta iscrizione cliccando QUI.

Ci anima sempre una “Santa Inquietudine” seguendo anche le parole di don Didimo Mantiero, padre della Scuola di Cultura Cattolica di Bassano: «Non volli mai essere un “uno qualunque”, né adagiarmi in un quieto vivere».