Post in evidenza

Sono sante le carmelitane scalze di Compiègne, ghigliottinate nel 1794 dai rivoluzionari

Mercoledì scorso, Papa Francesco ha esteso alla Chiesa universale il culto dei martiri di Compiègne: la Beata Teresa di Sant'Agostino e ...

domenica 4 febbraio 2024

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il Chirografo «Pro depravatione»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue alla notizia secondo cui padre James Martin S.I., consultore del Dicastero per la Comunicazione ed attivista LGBT, mercoledì 31 gennaio, nel Santuario di Nostra Signora di Knock, avrebbe parlato alla Conferenza dei Vescovi cattolici irlandesi in un incontro che prevedeva discussioni su come attuare la benedizione delle «coppie» omosessuali e persino sul desiderio di attuare il «matrimonio» omosessuale (QUI).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

La S. Congregazione dei Riti, a seguito di alcune polemiche sorte a margine dell’incontro avuto dagli Ecc.mi Vescovi d’Irlanda con il rev.mo p. James Martin, sj, ha precisato con nota di questa mattina, diramata dalla Sala Stampa della S. Sede, che il medesimo era stato inviato presso il santuario di Knock, onde ivi istruire l’episcopato irlandese sulle novelle benedizioni da impartire a concubini, sodomiti ed uranisti di cui alla Dichiarazione «Fiducia supplicans»,  all’uopo e personalmente dal S. Padre che lo aveva previamente nominato suo Legato speciale a latere, con il Chir. «Pro depravatione» del 2 gennaio ultimo.


12 commenti:

  1. Lo schifo degli attacchi all’ottimo P. Martin!
    Vergognatevi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace ma questo commento non è inclusivo. Chi ti ha detto che sia Padre Marin e non Madre Marin?

      Elimina
    2. Non cala il falco “robertus” a dirne quattro all’anonimo delle 11.03? L’ironia acida ed insulsa rivolta verso un sacerdote adesso è accettata dalla moderazione?

      Elimina
    3. bè, anonimo7 febbraio 2024 alle ore 20:18, lei forse non conosce padre Martin. Magari lui vorrebbe essere madre... chi lo sà. Noi siamo inclusivi, come piace tanto a voi. Poi secondo Giovanni Paolo I anche Dio è madre. quindi dove sta l'ironia?
      Che poi Martin sia sacerdote aggrava la sua condotta equivoca e eretica. Non quella del commentatore.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Facessi tu per la chiesa un decimo di quello che fa lui.

      Elimina
    2. Per demolirla! Questo "gesuita" non sa cosa gli aspetta se va avanti così! Sant'Ignazio di Loyola lo sta aspettando con la spada in mano..😉

      Elimina
    3. A dannare le anime? La porta dell'inferno è molto larga! (sempre se ancora ci credono all'inferno....)

      Elimina
    4. Infatti, larghissima…magari ci passerai pure tu.

      Elimina
  3. "Ottimo" per i sodomiti.

    RispondiElimina
  4. Pagheranno davanti a Dio.

    RispondiElimina