Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 8 gennaio 2024

Corso. La bellezza:nella sua essenza e nella storia con il prof. Corrado Gnerre. DAL 12 GENNAIO ORE 18

Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi C.

La bellezza:nella sua essenza e nella storia con il prof. Corrado Gnerre

Cos’è la Bellezza? Può l’uomo farne a meno?
Ha un rapporto con la Verità e il Bene o potrebbe trovare la propria ragion d’essere solo in se stessa?
Dostoevskij fa dire ad un suo celebre personaggio che la bellezza salverà il mondo perché l’anelito insopprimibile ad essa, presente in ogni uomo, costituisce un segno concreto del ritorno all’Ordine. A condizione però che la Bellezza sia davvero tale, sia espressione del Logos, quindi sia "estetica" del Vero e del Bene. Se è così, la Bellezza è il segno manifesto che alla storia umana sarà offerta una nuova speranza.

I posti sono limitati. Iscriviti ora.


Non funziona il pulsante? Utilizza questo link diretto

IL DOCENTE

Prof. Corrado Gnerre

Corrado Gnerre dirige il sito Il Cammino dei Tre Sentieri. Da tempo si occupa di recupero dell’apologetica cattolica. É autore di numerosi libri ed articoli. Ha insegnato Antropologia Filosofica presso l’Università Europea di Roma e Storia delle Religioni e Storia della Filosofia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose "Redemptor hominis" di Benevento - Pontifica Facoltà teologica dell’Italia Meridionale.

Vuoi conoscere altri corsi del prof. Gnerre? ecco di seguito tutti i suoi corsi presenti all'interno della nostra piattaforma. Tutte le lezioni dei corsi sono disponibili integralmente on demand.














Diventa anche tu studente di Schola Palatina e accedi immediatamente al nostro ampio catalogo formativo. Scopri qui le modalità di abbonamento.

Un cordiale saluto dal team di Schola Palatina

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione