Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi C.
La bellezza:nella sua essenza e nella storia con il prof. Corrado Gnerre
Cos’è la Bellezza? Può l’uomo farne a meno?
Ha un rapporto con la Verità e il Bene o potrebbe trovare la propria ragion d’essere solo in se stessa?
Dostoevskij fa dire ad un suo celebre personaggio che la bellezza salverà il mondo perché l’anelito insopprimibile ad essa, presente in ogni uomo, costituisce un segno concreto del ritorno all’Ordine. A condizione però che la Bellezza sia davvero tale, sia espressione del Logos, quindi sia "estetica" del Vero e del Bene. Se è così, la Bellezza è il segno manifesto che alla storia umana sarà offerta una nuova speranza.
I posti sono limitati. Iscriviti ora.
Non funziona il pulsante? Utilizza questo link diretto
IL DOCENTE
Prof. Corrado Gnerre
Corrado Gnerre dirige il sito Il Cammino dei Tre Sentieri. Da tempo si occupa di recupero dell’apologetica cattolica. É autore di numerosi libri ed articoli. Ha insegnato Antropologia Filosofica presso l’Università Europea di Roma e Storia delle Religioni e Storia della Filosofia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose "Redemptor hominis" di Benevento - Pontifica Facoltà teologica dell’Italia Meridionale.
Vuoi conoscere altri corsi del prof. Gnerre? ecco di seguito tutti i suoi corsi presenti all'interno della nostra piattaforma. Tutte le lezioni dei corsi sono disponibili integralmente on demand.
Diventa anche tu studente di Schola Palatina e accedi immediatamente al nostro ampio catalogo formativo. Scopri qui le modalità di abbonamento.
Un cordiale saluto dal team di Schola Palatina
Nessun commento:
Posta un commento