Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 12 dicembre 2023

Vicenza, cambiamenti in vista per la Messa Tradizionale

chiesa di San Rocco a Vicenza

E' di questi giorni la notizia ufficiale in base alla quale a partire da domenica prossima, 17 dicembre 2023, III d'Avvento "Gaudete", la celebrazione della Santa Messa Tradizionale in Diocesi di Vicenza, affidata alla Fraternità Sacerdotale San Pietro, si sposterà definitivamente e stabilmente dalla chiesa parrocchiale di Ancignano di Sandrigo alla chiesa rettoria di


San Rocco in Vicenza città
Contrà Mure San Rocco 28
ogni domenica e feste di precetto
alle ore 17 
 
In diocesi di Vicenza la Messa Tradizionale è celebrata regolarmente ogni domenica e feste a far data dalla prima domenica d'Avvento del 2011, grazie all'iniziativa tenace e coraggiosa dell'indimenticabile parroco di Ancignano, don Pierangelo Rigon (QUI).
A seguito della sua improvvisa morte (febbraio 2016), l'allora vescovo di Vicenza, mons. Beniamino Pizziol ha sempre assicurato la continuità delle celebrazioni.
Si sono susseguiti don Fabrizio Girardi, don Cristiano Mussolin, i Padri Filippini (Congregazione dell'Oratorio) di Verona. Infine, da settembre 2018, la cura pastorale del coetus è stata affidata alla Fraternità Sacerdotale San Pietro, dapprima con don Joseph Kramer FSSP e, successivamente, da settembre 2020, con don Juan Tomas FSSP, attuale cappellano.
Non può mancare un ringraziamento all'attuale vescovo di Vicenza, mons. Giuliano Brugnotto, per l'attenzione pastorale dimostrata, in linea con il suo predecessore, ai fedeli legati alla Messa Tradizionale.
A distanza esatta di 12 anni dalla prima celebrazione, a partire da domenica prossima, 17 dicembre 2023, cesseranno in modo definitivo le celebrazioni nella chiesa di Ancignano (VI).
Per maggiori informazioni è possibile contattare il cappellano del coetus di Vicenza, don Juan Tomas FSSP, all'indirizzo email: vicenza@fssp.it
AZ
 
 
Informazioni pratiche 
La chiesa di San  Rocco non dispone di un parcheggio nelle immediate vicinanze. Si può avere la fortuna di trovare posto in qualche stallo "strisce blu" nelle viuzze nei pressi della chiesa, altrimenti si può ricorrere, con maggiore certezza, ai seguenti parcheggi comunali, a circa 10 minuti a piedi:

Park Fogazzaro Contrà Pedemuro San Biagio, Vicenza
Parcheggio Teatro Via Battaglione Framarin angolo Viale Mazzini, Vicenza