Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 29 dicembre 2023

L'Arcivescovo emerito di Parigi, mons. Aupetit, critica Fiducia Supplicans #fernández #francesco #fiduciasupplicans

Katholicsh.de: L’ex arcivescovo di Parigi, mons. Aupetit, critica le benedizioni alle coppie omosessuali: “L'arcivescovo emerito di Parigi, Michel Aupetit, si è espresso sulla benedizione delle coppie omosessuali. In un post pubblicato mercoledì sulla piattaforma "X" (ex Twitter), ha sottolineato che la Chiesa deve aprire la porta del paradiso a tutti, in quanto è "il sacramento della salvezza". Per farlo, però, deve avvertire i peccatori "che il loro peccato, se consapevolmente voluto, nega loro l'accesso a Dio". Secondo il corrispondente da Roma del quotidiano parigino La Croix, Loup Besmond de Senneville, il post di Aupetit su "X" alludeva alla benedizione delle coppie omosessuali recentemente autorizzata dal Vaticano”.
Finalmente qualche vescovo dell'Europa Occidentale si muove.
QUI le pessime parole, invece di Don Duilio Albarello, prete teologo piemontese insegnante in seminario: "Insomma, per dirla in maniera chiara: abbiamo benedetto per secoli addirittura le armi e gli eserciti; non si capisce perché dovremmo negare una benedizione a chi, tra gioie e fatiche, prova almeno a volersi bene". Apostati alla riscossa.

Ad oggi molti vescovi hanno già dichiarato che non applicheranno il documento vaticano, lo vietano ai loro sacerdoti e rifiutano di impartire le benedizioni indicate dalla Fiducia Supplicans:
QUI l'elenco QUI gli altri post di MiL su Fiducia Supplicans.
Luigi C.