Riceviamo dal Capitolo italiano del Pellegrinaggio di Pentecoste e con piacere condividiamo il programma degli incontri di preparazione al 42º pellegrinaggio, che partirà da Parigi sabato 18 maggio e terminerà a Chartres lunedì 20 maggio 2024.
Dopo la grande eco e gli storici numeri del Pellegrinaggio di quest’anno – quasi diciassettemila pellegrini – è tempo di iniziare a prepararsi per il prossimo Pellegrinaggio e, a tal fine, i coordinatori del Capitolo italiano Immaculata Corredemptrix organizzano alcune catechesi per tutti coloro che intendono affrontare questa straordinaria esperienza di fede.
Il tema scelto per la 42ª edizione del Pellegrinaggio sono i Novissimi e su questi argomenti si vuole già iniziare un cammino di approfondimento e meditazione con don Luca Paitoni, sacerdote della Diocesi di Brescia e cappellano del Capitolo, che terrà quattro catechesi online ogni terzo mercoledì del mese, alle ore 21:00: si tratta di incontri che vogliono essere un aiuto per tutti coloro che desiderano partecipare al Pellegrinaggio e un’occasione di conoscenza e scambio di esperienze.
Gli organizzatori ci comunicano che è possibile richiedere il link per il primo incontro scrivendo a parigichartresitalia@gmail.com.
Con l’auspicio che anche dai coetus fidelium possano unirsi tanti giovani!
L.V.
42º Pellegrinaggio di Pentecoste Parigi-Chartres
18-20 maggio 2024
In preparazione dell’annuale Pellegrinaggio organizzato da Notre-Dame de Chrétienté, i coordinatori del capitolo italiano Immaculata Coredemptrix vi propongono alcuni momenti di preghiera ed approfondimento sulla spiritualità ed il tema di quest’anno, i Novissimi.
Incontri online
mercoledì 20 dicembre 2023
mercoledì 17 gennaio 2024
mercoledì 21 febbraio 2024
mercoledì 17 aprile 2024
Incontro in presenza
sabato 24 marzo 2024
Luogo ed orari da definirsi.
Tutti gli incontri online si terranno alle ore 21:00 e saranno guidati da don Luca Paitoni, sacerdote della Diocesi di Brescia.
Per rimanere aggiornati e ricevere il link per il collegamento, vi invitiamo a seguirci o contattarci sui diversi canali:
Sui nostri social troverete anche i link di accesso ai gruppo WhatsApp e Telegram (parigichartresitalia.my.canva.site).
Nessun commento:
Posta un commento