Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 30 dicembre 2023

CASARINI IL PIO CON L'AUREOLA QUADRATA? #francesco #lucacasarini

Ancora sul pupillo di Francesco Luca Casarini (QUI MiL).
QUI Franca Giansoldati: "Papa Francesco fa quadrato attorno a Luca Casarini, elogio della ong Mediterranea, «salvano le vite in mare di tanti poveretti»"
Luigi

GIUSEPPE RUSCONI – www.rossoporpora.org – 22 dicembre 2023

. Dall’udienza generale di papa Francesco di mercoledì 20 dicembre 2023: Saluto anche il gruppo di Mediterranea Saving Humans che è qui presente e che va in mare a salvare i poveretti che fuggono dalla schiavitù dell’Africa. Fanno un bel lavoro questi, salvano tanta gente.

. Per l’occasione il Papa ha ricevuto in Aula Nervi una delegazione della citata Ong, presenti anche Luca Casarini e il cappellano don Mattia Ferrari. Così ha commentato Casarini: “Come sempre il Papa ci ha dimostrato un grande affetto e ci esorta. Ci ha detto: 'Coraggio, tornate in mare a salvare vite'. È stato un abbraccio di gioia, il Pontefice ci sostiene".

. Il 16 dicembre 2023 lo stesso Luca Casarini, pluripregiudicato e condannato in via definitiva (ipse dixit), oggi indagato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina - nonché molto interessato alla spremitura di Papa e vescovi per finanziare le sue gloriose imprese oltre che le sue necessità familiari - ha così salutato via social il defunto compagno intellettuale Toni Negri: Ciao Toni, Maestro, Padre, Profeta. Hai attraversato il deserto. Ora c'è il mare. Ma resterai per sempre". Giusto per rinfrescare la memoria: Toni Negri, cofondatore di Potere operaio e Autonomia operaia (sinistra extraparlamentare violenta), condannato in contumacia (essendo nel frattempo scappato a Parigi) per associazione sovversiva e concorso morale nella rapina di Argelato del 1974, un brigadiere morto.

. “Maestro, Padre, Profeta” per un noto ‘cattivo maestro’, responsabile oltre al resto del traviamento di non pochi giovani. Giunti a questo punto non sarebbe forse logico che Jorge Mario Bergoglio concedesse d’autorità a Casarini di farsi ritrarre con l’aureola quadrata, ritenendo manifestamente ormai il pio fratello in odore di santità (secondo la dottrina sociale della Chiesa aggiornata e riappropriandosi di una consuetudine iniziata nel VII secolo che riguardava chi, esempio preclaro per virtù, ancora viveva)? E poi, insistiamo …bando agli indugi: si modifichino di gran corsa le regole del Conclave, si dia spazio anche all’Invitato speciale del Sinodo dei vescovi e dei non vescovi… e chissà che non venga eletto papa della Chiesa cattolica e non cattolica! Pensate un po’ che fatto mirabolante sarebbe… alla Loggia delle Benedizioni già con la testa incorniciata dall’aureola quadrata!