Post in evidenza

Ultim’ora. Francesco vuole cambiare le regole del Conclave? Voterebbero anche laici e religiosi

Aggiornamento 5-11-23 ore 18. Avendo smentito la Sala Stampa Vaticana, allora siamo certi...che è vero:     (ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 05 ...

mercoledì 25 ottobre 2023

Video della catechesi di mons. Athanasius Schneider a Bergamo: «Christus vincit»

Sabato scorso è stato un giorno di grande festa per il coetus fidelium di Bergamo, con la presenza di S.E.R. mons. Athanasius Schneider O.R.C., Vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Maria Santissima in Astana, che, nella Chiesa di San Bernardino, alle ore 16, ha celebrato la Santa Messa prelatizia in onore del beato Carlo d’Austria, seguita dalla catechesi, dall’esposizione ed adorazione del Santissimo Sacramento, la recita del santo Rosario e la benedizione eucaristica.
Alla celebrazione, incorniciata da un prezioso programma musicale, hanno partecipato quasi duecento fedeli in gran parte giovani ed alcuni giunti per l’occasione anche da fuori Diocesi (addirittura da Parma, Ravenna, Torino, Varese, Milano e Crema), con i quali, al termine del pomeriggio, Sua Eccellenza si è generosamente intrattenuto, condividendo l’emozione e la gioia con tutti i presenti, che hanno ricevuto parole di conforto per la loro fede.
Riceviamo quindi dagli amici del Comitato Summorum Pontificum di Bergamo il video integrale della catechesi e condividiamo, con l’invito ad iscriversi alla loro pagina youtube.com/c/SummorumPontificumBergamo.
Buona visione e condivisione!

L.V.

Sabato 21 ottobre, ore 17:00

Chiesa di San Bernardino
(Bergamo - via Pignolo, 57)


Catechesi di mons. Athanasius Schneider O.R.C., Vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Maria Santissima in Astana

1 commento:

  1. Portae inferi non praevalebunt 🙏
    La Chiesa è la Sposa di Cristo ❤️

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione