Post in evidenza

Via libera di Francesco alla Messa Maya

Grazie a Franca Giansoldati per la ripresa di questa, ennesima, brutta notizia per la Chiesa e la sua Liturgia. QUI su MiL Michael Haynes. ...

domenica 8 ottobre 2023

TFP newsletter ottobre 2023

Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi

TFP NEWSLETTER 4 OTTOBRE 2023


LA SINODALITA' CONTRO LA VERA IDENTITA' DELLA CHIESA QUALE COMMUNIONE GERARCHICA

di S. Em. Cardinale Raymond Burke
Testo dell'intervento di S. Em. Cardinale Raymond Leo Burke al convegno "La Babele sinodale", organizzato dalla Nuova Bussola Quotiana e tenutosi a Roma lo scorso 3 ottobre. Questa sinodalità, afferma il porporato, porta "confusione sulla teologia, sulla morale e persino sulla filosofia". Comunque, noi abbiamo la certezza che Non prevalebunt! Dobbiamo resistere, pregare e sperare nella Madonna.


LE RISPOSTE DEL PAPA AI DUBIA? UNA CLAMOROSA MISTIFICAZIONE

di Riccardo Cascioli
Ma il Papa ha risposto ai "Dubia" dei cardinali? Secondo molti organi di stampa, sì. Invece si tratta di una clamorosa mistificazione che non solo non risponde niente ma, anzi, ribadisce l'errore, aprendo per esempio alle benedizioni per coppie omosessuali e all'ordinazione delle donne. Oltre a non seguire le procedure protocollari.


MENTRE SI APRE IL SINODO DELLE DIVISIONI, I CATTOLICI RIAFFERMANO LA LORO FEDE NELLA CHIESA DI SEMPRE

di Julio Loredo
Papa Francesco ha inaugurato oggi la XVI Assemblea generale del Sinodo dei vescovi, più nota come “Sinodo della sinodalità”. Questo Sinodo avrebbe dovuto convolgere tutto il “popolo di Dio” per “camminare insieme”. Infatti, il motto del Sinodo è “comunione, partecipazione, missione”. Invece, tutto sembra indicare che passerà alla storia come il Sinodo delle divisioni.


NOTIZIE DALLA RETE PREGHIERA PER IL SINODO: “RISVEGLIA LA TUA POTENZA O SIGNORE E VIENI IN AIUTO DELLA TUA CHIESA!"

di S.E. Mons. Athanasius Schneider
Preghiera composta da mons. Athanasius Schneider, vescovo ausiliare di Astana, chiedendo al Signore che intervenga con la sua grazia nello svolgimento del Sinodo sulla sinodalità. E' in gioco il futuro della Chiesa e, quindi, è tempo di mettersi in ginocchio e implorare l'aiuto del Cielo.


NOTIZIE DALLA RETE IL SINODO, I DUBIA E IL PAPA CHE VERRA'

di Roberto de Mattei
Si è aperto il grande Sinodo della sinodalità, preceduto da molte dichiarazioni polemiche di senso opposto, in primis i "Dubia" dei cinque cardinali. Sullo sfondo, la stessa legittimità del pontificato di Francesco, sulla quale pure ci sono opinioni scontrate. La grande domanda, però, è: chi sarà il prossimo Papa?


NOTIZIE DALLA RETE GRAVE ACCUSARCI DI SCISMA. MOLTI CARDINALI SOSTENGONO I DUBIA

di Nico Spuntoni
Nel suo intervento al convegno della Nuova Bussola Quotidiana, il cardinale Burke ha rivelato che i firmatari dei "Dubia" sono stati accusati di scisma. Ciò è molto grave, a detto il porporato, poiché molti cardinali sostengono i "Dubia".


"NON SONO PIU' IO CHE VIVO MA LA CHIESA VIVE IN ME"

di Plinio Corrêa de Oliveira
Com’erano i vincoli spirituali che legavano Plinio Corrêa de Oliviera al Corpo Mistico di Cristo? Leggiamo le sue parole di risposta ad un omaggio dei suoi discepoli in occasione del 69° anniversario del suo battesimo, il 7 giugno 1978. Parole atte alla meditazione proprio nei giorni nostri in cui la Chiesa è messa in discussione dalle fondamenta.