Post in evidenza

“Le Bibbie CEI 74 e CEI 2008 si dimenticano una piccola parola: Dio. E come sempre la Vulgata di San Girolamo resta la Bibbia più completa

Altre mende alle nuove traduzioni della S. Bibbia. Il caso di 1 Tess 2,16b. Luigi C. 03/12/2024 ,   Investigatore Biblico “E quelli che ball...

mercoledì 11 ottobre 2023

Nuovo e-book gratuito: Mons. Olgiati, "Sillabario della teologia" #teologia #olgiati

Riceviamo e pubblichiamo.
Dovrebbero leggerlo anche i padri sinodali, in questi giorni riuniti a Roma.
Luigi

Il nuovo e-book gratuito: 

Il sillabario della teologia

è scaricabile gratuitamente da:

L'approssimarsi del “Sinodo sulla sinodalità” suscita, da più parti, gravi preoccupazioni. Il signor Cardinale Raymond Leo Burke, nella prefazione a un recentissimo volumetto (1), dimostra che si tratta di: "un contesto che giustamente preoccupa ogni cattolico coscienzioso e le persone di buona volontà, che osservano l’evidente e grave danno inflitto al Corpo Mistico di Cristo".

Cosa c'è in gioco? si tratta di questioni meramente ecclesiali? L'e-book, scritto da Mons. Olgiati, che da oggi diffondiamo, si conclude con questa verità: "Gli errori teologici sono sempre un attentato a Cristo ed alla vita divina di Cristo in noi, e per ciò stesso un attentato alla civiltà".
Per fare solo un esempio: la benedizione in Chiesa alle coppie omosessuali, è un attentato all’educazione, al nostro modo di vivere, ai nostri beni, alle nostre famiglie. Sì, anche alla tua e alla mia.

Infatti, parole dall’ambiguo significato, quali “ascolto”, “inclusione radicale”, “partecipazione” e “corresponsabilità”, non mettono a rischio solo "le cose dei preti", ma anche la nostra società.
Aggiunge Mons. Olgiati: "anche oggi il mondo teologico presenta lo spettacolo non d'un mare tranquillo, ma spesso di un oceano in burrasca. Il modernismo condannato dalla Pascendi di Pio X e la “nuova teologia”, riprovata dalla Humani generis di Pio XII, ne sono episodi classici e fragorosi".

Dunque, ogni diminuzione dell'identità cattolica favorisce la "società liquida", da tempo voluta dai padri del socialismo relativista.
La conferma viene dalla simpatia manifestata da alcuni teologi sinodali e vescovi verso Elly Schlein, la leader del Partito Demoniaco.

Per converso, ogni riaffermazione dell'identità pienamente cattolica, aiuta a conservare il benessere delle nostre famiglie e resistere allo tsunami della "società liquida".
Il testo di Mons, Olgiati ci aiuti in questo.

iGpM
Totustuus.it
Bologna, 8 settembre 2023
Compleanno della Beata Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento