Post in evidenza

MiL è arrivato a 20.000 post, ad maiorem Dei gloriam! #messainlatino #blogmil #sonosoddisfazioni #20000

Con piacere, ed una punta di sana soddisfazione (per il traguardo che ripaga i tanti nostri sacrifici) avvisiamo i nostri lettori che il blo...

giovedì 5 ottobre 2023

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il Rescritto «Christianae meteorologiae»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue alla pubblicazione dell’Esortazione apostolica Laudate Deum a tutte le persone di buona volontà sulla crisi climatica (QUI e QUI su MiL).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

La S. Congregazione per le Cause dei Santi, con nota diramata ieri sera dalla Sala Stampa della S. Sede, informa che il S. Padre, unitamente alla promulgazione dell’Es. Ap. «Laudate Deum», con il Rescr. «Christianae meteorologiae» ha autorizzato l’erezione canonica della Postulazione per la Causa di Beatificazione del Servo di Dio Edmondo Bernacca (5 settembre 1914 - 15 settembre 1993), generale dellAeronautica Militare italiana.


3 commenti:

  1. Ridiamo per non piangere

    RispondiElimina
  2. Davvero singolare questo papa. Ha granitica certezza nel settore del dubbio (la meteorologia è scienza imperfetta, infinite variabili che rendono anche solo le previsioni del tempo spesso fallaci), mentre ha grandi dubbi là dove ci aspetteremo che non ne avesse (dottrina cattolica vera, morale vera ecc)... Chissà...

    RispondiElimina
  3. Probabilmente avendo svuotato l'inferno vorrà riempirlo della famigerata CO2

    RispondiElimina