Post in evidenza

“Le Bibbie CEI 74 e CEI 2008 si dimenticano una piccola parola: Dio. E come sempre la Vulgata di San Girolamo resta la Bibbia più completa

Altre mende alle nuove traduzioni della S. Bibbia. Il caso di 1 Tess 2,16b. Luigi C. 03/12/2024 ,   Investigatore Biblico “E quelli che ball...

martedì 31 ottobre 2023

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il «Premio Bancarella»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue nuovamente alla pubblicazione della relazione di sintesi «Una Chiesa sinodale in missione» della prima sessione della XVI Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi (QUIQUI e QUI su MiL).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

La Sala Stampa della S. Sede, con nota di oggi a mezzogiorno, informa che la Commissione giudicatrice del «Premio Bancarella» - Fondazione Città del Libro (Pontremoli), appositamente riunita nei giorni scorsi, ha assegnato alla Segreteria del Sinodo dei Sinodi per la sinodalità sinodale per la c.d. «Relazione di Sintesi» a chiusura dell’odierna fase sinoviale, il primo premio assoluto per la sezione «Ermetismo».

3 commenti:

  1. Una bella polpetta che ci verrà servita l'anno prossimo con la conclusione (si spera..) del sinodo sinodale sinodaloso. E lì salterà fuori il veleno. Preghiamo che ciò non avvenga.

    RispondiElimina
  2. per adesso sembra un "nulla di fatto" senza nessuna risposta chiara alle richieste degli "innovatori" e promotori dei vari sinodi locali che alle critiche degli "indietristi"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma era ovvio che finiva così: meglio scontentare tutti che scontentare solo una parte

      Elimina