Post in evidenza

Padre Lanzetta. Burattini nelle mani di Dio? Pelagio redivivo. VIDEO

Riceviamo e pubblichiamo. " Pelagio, monaco britannico contemporaneo di Sant’Agostino, negava la realtà del peccato originale trasmesso...

giovedì 6 luglio 2023

WANTED (morti o vivi): il nuovo corso del Dicastero per la Dottrina della Fede #Fernández

Per sorridere (molto amaramente) a seguito della lettera del Santo Padre al nuovo Prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede, in cui papa Francesco scrive a mons. Víctor Manuel Fernández che «il Dicastero [per la Dottrina della Fede] in altri tempi è arrivato ad usare metodi IMMORALI. Erano tempi in cui, più che promuovere la conoscenza teologica, si perseguitavano eventuali errori dottrinali. Quello che mi aspetto da te [nuovo Prefetto] è senza dubbio qualcosa di molto diverso» (QUI su MiL).
Salva reverentia.
QUI altri post di MiL sulla nomina di mons. Víctor Manuel Fernández.
Qui l’elenco dei Segretari e dei Prefetti. 

P.S.: reietti davanti al (principe del) mondo, in gloria davanti alla Santa Chiesa Cattolica ed a Dio.

P.P.S.: per motivi di spazio, limmagine non comprende i trentun Sommi Pontefici che, dal 1602 al 1965, sono stati a capo del SantUffizio, tra i quali, a mero titolo esemplificativo, il beato Papa Innocenzo XI, il servo di Dio Papa Benedetto XIII, il servo di Dio Papa Pio VII, il beato Papa Pio IX, san Pio X, il venerabile Papa Pio XII, san Giovanni XXIII e san Paolo VI: accusati dal loro successore di aver agito in modo apertamente contrario alle norme morali.

L.V.
da un’idea del comm. Luca Pavan Bresciano
foto di MiL

4 commenti:

  1. Tra questi c'era il grande Merry del Val...quello che ha composto le Litanie dell'Umiltà. Ho visto la sua tomba sotto San Pietro. Un grandissimo Servo di Dio. Una proposta per noi tutti e per il Papa e Fernandez...prima di rilasciare interviste su cui sputate su chi vi ha preceduto ....recitate queste Litanie. Vi farà molto bene!

    RispondiElimina
  2. Non si capisce poi perché si dovrebbe togliere il precetto della Messa la domenica e nelle altre feste. Papa Francesco vuole arrivare a diminuire il valore dei sacramenti? Mi sembra che più che riunire le Chiese cristiane, si voglia in questo caso sciogliere la Chiesa Cattolica facendola confluire nella Chiesa protestante o direttamente in quella anglicana, sottomettendo il papà al Re Carlo III. Sarebbe questo il progetto di Fernandez ? Se si , non potrebbe avere il coraggio di dirlo chiaramente, senza nascondersi dietro un dito ?

    RispondiElimina
  3. Spero che un giorno venga eletto un Papa che chiuda per sempre il Pontificio consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani.Dicastero inutile e dannoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che venga eletto un Papa che fulmini con l’interdetto le sette tradizionaliste.

      Elimina