Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 24 maggio 2023

Con quale confidenza dobbiamo partecipare alla S. Messa?

Altre belle considerazioni sulla S. Messa (in qualunque forma celebrata). 
Qui le precedenti riflessioni sulla S. Messa.

Luigi


Nella Messa bisogna partecipare con la massima confidenza possibile. Perché?
La risposta è molto semplice: perché la Messa (anche una sola Messa!) dà gloria Dio più di ogni altra cosa. Pertanto anche il peccatore più peccatore di tutti, se animato da vero desiderio di conversione, non deve temere -anzi!- di confidare totalmente nel Santo Sacrificio della Messa. Credere che ciò non sia possibile, è mancare di fede nella grandezza incommensurabile della Messa.

Così scrive l’Abate Marmion in Cristo, vita dell’anima: “Che confidenza dobbiamo avere in questo sacrificio di espiazione! Qualunque siano le nostre offese e la nostra ingratitudine, una S. Messa dà più gloria a Dio che non gliene abbiano tolta, per così dire, tutte le nostre ingiurie: ‘O Eterno Padre, guardate questo altare, guardate il vostro Figlio che mi ha amato e si è dato per me sul Calvario, che ora vi presenta per me le sue soddisfazioni infinite e dimenticate queste colpe che ho commesse contro la vostra bontà! Io vi offro questa oblazione in cui trovate le vostre compiacenze, in riparazione di tutte le ingiurie fatte alla vostra divina maestà’.”

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione