Post in evidenza

Perché il primo annuncio del Natale fu dato a degli umili pastori?

"Il mistero dell’Incarnazione pone il Cristianesimo in un’originale posizione –unica rispetto alle altre religioni– di valorizzazione d...

giovedì 20 aprile 2023

Il 23 aprile a Piacenza si celebra S. Giorgio

Domenica 23 aprile, alle h. 11, a Piacenza, nella chiesa di S. Giorgio in Sopramuro (via Sopramuro), sede della Confraternita della B.V. del Suffragio, si celebra il Santo titolare. La S. Messa solenne sarà offerta da Mons. Patrick Descourtieux, già direttore della III Sezione della Congregazione per la Dottrina della Fede (ex Pontificia Commissione Ecclesia Dei). Il sacro rito sarà impreziosito dalla Missa Brevis Sancti Joannis de Deo di Franz Joseph Haydn, nota anche come Kleine Orgelmesse, eseguita dall’Ensemble Concentus Noe, diretto dalla prof. Maria Elena Mazzella.

Il proprio sarà affidato alla "Schola Gregoriana S. Antonio Maria Zaccaria" di Cremona.

Concentus Noe è un gruppo corale, nato sul Lago d'Orta per iniziativa di Maria Elena Mazzella nel 2022, che raccoglie le esperienze di musicisti professionisti e validi semiprofessionisti, tra cui pianisti, organisti, cantanti e direttori di coro, maturate in diverse realtà corali e in conservatori italiani ed esteri.