La giornata odierna è stata ricca di novità, e quindi frenetico è stato il lavoro del diacono Ambrogio Fidato e del Cancelliere Don Pietro Zecchini, i quali, a nome di S.E.R. Mons. Eleuterio Favella, per grazia di Dio e della Sede Apostolica Arcivescovo di Synossi in partibus, Assistente al Sacro Soglio e Giudice Ordinario della Curia Romana e suo Distretto, nonché Abate Commendatario di Santa Cecilia in Urbe, ci hanno inviato questa seconda informazione.
La comunicazione segue alla notizia del pubblico consiglio (o meglio: richiesta di censura preventiva) dato con una lettera aperta di don Alberto Varinelli, sacerdote della Diocesi di Bergamo, a mons. Georg Gänswein di non pubblicare il libro Nient’altro che la Verità (Piemme Editori, 2023), di imminente pubblicazione (12 gennaio 2023) (QUI, ripresa da MiL QUI).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.
L.V.
NOSTRE INFORMAZIONI
La Prefettura della Casa Pontificia, in persona di mons. Reggente, ha comunicato oggi, mediante nota diffusa dalla Sala Stampa della S. Sede, che il S. Padre, con il Rescr. «De pulicis tussi» promulgato ieri, ha nominato il rev.mo sac. don Alberto Varinelli, del clero della diocesi di Bergamo, pro-presidente dell’erigenda O.V.R.A. (Opera Vaticana Referenti Apostolici), elevandolo all’uopo alla sede episcopale titolare di Piaggeria di Mauretania.
chiedo cortesemente alla redazione un post su questo rito https://it.aleteia.org/2020/01/07/acqua-epifania-arma-potente-contro-satana/
RispondiElimina