Post in evidenza

Perché le società devono glorificare Dio?

" Per una società a misura d'uomo e secondo il piano di Dio" (Giovanni Paolo II, QUI ). Luigi C. Il Cammino dei Tre Sentieri ...

sabato 28 gennaio 2023

DAL MONITORE DELLE DIOCESI SUBURBICARIE DI STAMANE (ed. straordinaria della sera) di Mons. Eleuterio Favella: continuano a giungere novità sull’Assemblea per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI

Il buio invernale è calato da alcune ore ormai sull’Urbe, eppure non accennano a rallentare i lavori preparato dell’dell’Assemblea convocata per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI (QUI).
Data la portata epocale dell’evento, la Redazione di MiL continua a mantenere un canale sempre aperto con S.E.R. Mons. Eleuterio Favella, il quale, sul finir del giorno per via diplomatica attraverso il Cancelliere Don Pietro Zecchini, è riuscito a farci pervenire questi ulteriori novità.

L.V.

Dal Monitore delle Diocesi Suburbicarie di oggi (ed. straordinaria della sera):

«In preparazione del “conclave” che si
terrà presso l’Hotel Roma Marriot Park, alle ore 9:00, lunedì 30 gennaio c.a., si è oggi appreso di ulteriori degnissime candidature che sembrano emergere dopo le prime giornate convulse, trattandosi dei seguenti prelati e religiosi:
rev.mo mons. Giampaolino Sartorello, del Vicariato Castrense d’Italia, attualmente cappellano militare della X MAS - sez. Majali
rev. fra’ Giuseppe Cionfoli, ofmcapp, e signora, della comunità dei RR.PP. Cappuccini di S. Fara in Bari
rev. sr Luc-Grabrielle Sourire, delle Suore domenicane missionarie di Nostra Signora di Fichermont di Waterloo.
I chierici e laici che parteciperanno al “conclave”, a tenore delle odierne indiscrezioni, sembrano orientati verso la Sourire che rappresenta un esempio e un precedente per una “chiesa” veramente in uscita.»




1 commento:

  1. Io avrei votato per Mons. Sartorello, che, com'è noto, fu di grande sostegno alla bellissima figlia del Gen. Bassi-Lega, dopo l'improvvisa scomparsa del vecchio militare. :-)

    RispondiElimina