Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 25 gennaio 2023

DAL MONITORE DELLE DIOCESI SUBURBICARIE DI STAMANE di Mons. Eleuterio Favella: sull’Assemblea per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI

Sempre puntualmente attento alle notizie che giungono dalle Diocesi Suburbicarie, Mons. Eleuterio Favella, per grazia di Dio e della Sede Apostolica Arcivescovo di Synossi in partibus, Assistente al Sacro Soglio e Giudice Ordinario della Curia Romana e suo Distretto, nonché Abate Commendatario di Santa Cecilia in Urbe, ci aggiorna sull’Assemblea per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI (QUI).

L.V.

Dal Monitore delle Diocesi Suburbicarie di stamane:

«In preparazione del “conclave” che si terrà presso l’Hotel Roma Marriot Park, alle ore 9:00, lunedì 30 gennaio c.a., stamane apprendiamo da alcune indiscrezioni le prime candidature che sembrano emergere dopo le prime giornate convulse, trattandosi dei seguenti prelati:
rev.mo mons. Franco Lechner, del clero della diocesi di Asunciòn (Paraguay)
rev.do don Peppino Terrone, del clero della diocesi di Andria
rev.do don Vittorio Cotone, economo curato della parrocchia di Scalitto in diocesi di Acerra
I chierici e laici che parteciperanno al “conclave” sembrano orientati verso il Lechner, noto per la sua lotta alla simonia ecclesiastica e favorevole alla moralizzazione del clero cattolico.»




Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione