Post in evidenza

Clamoroso: il Pellegrinaggio a Chartres in diretta TV (olte che su YouTube) #NDC2024 #pentecoste2024 #pentecoste

SEGUI LA DIRETTA Qui sul canale YouTube di Notre Dame de Chretienté tutte le varie dirette.  - sabato 18 maggio a partire dalle ore 6:00 la...

martedì 15 novembre 2022

Milano: Messa in Duomo per S. Carlo disertata. Mancano i fedeli

Chi scrive ha studiato e vissuto a Milano e si ricorda i Pontificali celebrati dal Card. Martini prima e Tettamanzi poi con l’indimenticabile severo ma cordiale cerimoniere Mellera. Il duomo era sempre gremito, anche le navate laterali e pure nei transetti, durante le celebrazioni officiate dai due arcivescovi specialmente quelle in occasione delle feste ambrosiane, tra cui quella massima di San Carlo Borromeo (essendo quella si S. Ambrogio celebrata nella basilica). 

É stato davvero un colpo al cuore e con profonda tristezza che quest’anno il Vostro ha visto la desolante assenza di fedeli lo scorso 4 novembre durante il pontificale di mons. Delpini.

Non é certo una colpa (diretta) dell’attuale arcivescovo ma questa foto testimonia una situazione grave e sollecita una severa e immediata analisi critica dello stato della Chiesa (non solo ambrosiana) per correre ai ripari, altrimenti i vescovi diverranno sempre più dei curatori fallimentari.  

Roberto