Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 19 ottobre 2022

Eremo di Montecastello (BS) - Ritiro spirituale domenicano per ragazzi e giovani (18-35 anni) #chiesacattolica #ritiro #giovani #vocazioni #domenicani

Sabato 26 e domenica 27 novembre 2022
BRESCIA - Eremo di Montecastello
Ririto spirituale per giovani 18-35 anni organizzato dai domenicani. 

Riceviamo, e pubblichiamo non tanto per la presenza di Mons. Camisasca (vescovo discretamente ortodosso - si veda qui i post di MiL-, al netto di alcuni scivoloni) ma perchè, a prescindere dalla forma del rito, la Chiesa è assetata di vocazioni, anche religiose, e ogni goccia che possiamo nel nostro piccolo contribuire a portare, ci pare preziosa! 
Ovviamente speriamo che una volta entrati in contatto con la Chiesa, sempre più giovani abbiano il coraggio di seguire la Tradizione. Ma l'importante è avvicinarli. 
Preghiamo per molte e sante vocazioni! 
Roberto 


Anche quest'anno, la Provincia San Domenico in Italia propone a tutti i giovani, ragazze e ragazzi dai 18 ai 35 anni un week-end di ritiro spirituale.
Nella frenesia del quotidiano, Dio chiama al raccoglimento per poter scorgere la sua presenza negli eventi della vita.
Sabato 26 e domenica 27 novembre 2022, presso l'Eremo di Montecastello (Brescia), S. Ecc. Rev.ma Mons. Massimo Camisasca, Vescovo emerito di Reggio Emilia, terrà alcune meditazioni per accompagnare i giovani interessati a poter vivere bene il tempo forte che accompagna al Natale.

La presenza di un gruppo di frati domenicani permetterà anche di poter conoscere il carisma e la vocazione dell'Ordine dei frati predicatori.

Il costo, comprendente il pernottamento e il vitto, è di 100 €. Ci si può iscrivere fino al 26 ottobre scrivendo a promozionevocazionaleop@gmail.com.



Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione