Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 13 settembre 2022

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: nota sul Congresso dei leader delle religioni mondiali

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato e per via diplomatica attraverso il Cancelliere Don Pietro Zecchini, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella, per grazia di Dio e della Sede Apostolica Arcivescovo di Synossi in partibus, Assistente al Sacro Soglio e Giudice Ordinario della Curia Romana e suo Distretto, nonché Abate Commendatario di Santa Cecilia in Urbe.
La comunicazione segue alla notizia della partecipazione personale di Papa Francesco al Congresso dei leader delle religioni mondiali e tradizionali ad Astana, dal 13 al 15 settembre, sulla cui opportunità sono sorte numerose polemiche (espresse QUI sulla Nuova Bussola Quotidiana).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

A seguito di alcune polemiche sorte negli scorsi giorni, la Prefettura della Casa Pontificia, con nota diramata stamane dalla Sala Stampa della S. Sede, ha precisato che il S. Padre non si è recato personalmente al Congresso dei leader delle religioni mondiali in Astana (Kazakhistan) per recare ai rappresentanti ivi convenuti una reliquia maggiore della beata Quartina del Grillo.


Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione