Leggiamo QUI, che nella "cattedrale" (tale è stata adibita dopo l'incedio di Notre Dame) di Saint Sulpice a Parigi, è stato creato uno spazio per la preghiera islamica.
Apparentemente si tratta di uno spazio temporaneo; il fatto è comunque grave, gravissimo!
AZ
La traduzione è nostra:
È stata un'iniziativa del 6 febbraio alle 13.30, prima di un incontro pomeridiano tra organizzazioni cosiddette "cattoliche" e musulmane.
Per cercare di giustificare la cosa la parrocchia di Saint-Sulpice ha pubblicato un testo laborioso pieno di vacuità grandiloquenti.
Nel frattempo, come fa notare un lettore del Catholic Forum, "in tutto il mondo, compresi i paesi di origine dei sacerdoti fidei donum che officiano in Francia (Burkina, Mali, Niger, RDC, Mozambico, ecc.), i jihadisti attaccano i villaggi cristiani, rapiscono le ragazze dalle scuole per trasformarle in schiave e i ragazzi in bambini soldato, e danno fuoco alle chiese, a volte con il consenso silenzioso dei governi o di coloro che dovrebbero governare".
Ma cosa credono di ottenere facendo simili assurde concessioni? Di essere ammazzati per ultimi nel giorno in cui qualche supremo imam farà il fatidico fischio?
RispondiEliminaMi sembra che non capiti mai che i musulmani mettano a disposizione dei cristiani le moschee per pregare soprattutto nei paesi dove sono perseguitati e molto spesso le chiese sono inagibili
RispondiEliminaA Istanbul l'unica chiesa cristiana è divisa dalla strada da un alto muro in quanto non si deve vedere!!
RispondiEliminaA me fa più paura lo spazio che viene dato alla cultura modernista, spazio in tutti i sensi. A me non paura chi ha rispetto del Sacro. È vero comunque che non c'è reciprocità con i paesi musulmani.
RispondiEliminaSe anche i musulmani fossero benevoli con i cristiani NON ESISTE che un pezzo di chiesa o oratorio o monastero o quello che sia venga concesso per atti di culto NON CRISTIANI. In quello spazio verrà proclamato il Corano...lo hanno mai letto lorsignori che hanno di queste belle trovate? Il Corano è come una lunga predica continuamente in polemica con la dottrina dell'Incarnazione che è il nucleo del cristianesimo. Non manca mai di polemizzare con coloro (cioè noi) "che dicono che Allah si è preso un figlio" e ce ne dice di ogni, a noi e all'idea che Gesù sia il Figlio di Dio. Ecco questa roba verrà proclamata in uno spazio della cattedrale. È Satana a briglia sciolta
RispondiElimina