per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Pagine
- Home page
- Elenco SS. Messe Tradizionali in Italia e nel mondo
- Reportage di MiL (argomenti vari)
- Echi Tridentini (film, libri e cucina)
- Imparare a celebrare la S. Messa V.O.
- Messali, messalini e libri consigliati (vari)
- Rubriche e Principali post di MiL
- La trahison des clercs (chierici traditori)
- Speciale Liturgia Tradizionale (testi fondamentali)
- Web: Mons. Favella, humour, fede e tradizione
- Sondaggio DOXA 2009
- DONAZIONI
- CONTATTI
Post in evidenza
Inginocchiati davanti al Presepio – Noi, chi siamo noi
Preghiamo davanti al Presepe. Luigi C. Brani tratti da “Legionário”, Nº 750, 22 Dicembre 1946, di Plinio Corrêa de Oliveira Commemoriamo an...
martedì 21 dicembre 2021
Summorum Pontificum nel mondo #67: Chiesa di San Celso e Giuliano (ICRSS), Roma
18 Dicembre 2021 Chiesa S.S. Celso e Giuliano, Roma. Messa Rorate. Si celebra una Messa prima dell’alba, illuminati solo dalla fioca luce delle candele. Mentre in chiesa si compie il sacrificio eucaristico, il sole fuori si leva ed al momento della benedizione sui fedeli ormai già la luce, simbolo di Cristo che a Natale viene sulla terra, riempie l’aria e le volte del tempio. La Stella mattutina è immagine di Maria Santissima, che nell’esistenza terrena precede Gesù Cristo proprio come l’aurora precede il sole.
Claudio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Lodare Dio coralmente intimamente prima dell'alba ha riempito il cuore e l'anima mia di una gioia indescrivibile. Grazie carissima Margareta, Dio ti benedica per la opportunita' che mi hai dato.
RispondiEliminaAve Maria!
...la Messa del Sabato Quattro Tempora celebrata prima dell'alba alla tenue luce delle candele anche a Modena è una consuetudine che da anni ormai persiste...un grazie di cuore al reverendo parroco che non ci fa mai mancare queste perle di rara preziosità...Deo gratias!
RispondiElimina...la Messa del Sabato Quattro Tempora celebrata prima dell'alba alla tenue luce delle candele anche a Modena è una consuetudine che da anni ormai persiste...un grazie di cuore al reverendo parroco che non ci fa mai mancare queste perle di rara preziosità...Deo gratias!
RispondiElimina