Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi
Ci siamo incontrati ancora una volta davanti alla nunziatura apostolica questo sabato 11 dicembre, per chiedere ciò che ci è dovuto: la messa tridentina, che mai è stata abolita.
Abbiamo anche pregato per il nostro caro amico Christian Marquant, affinché il Signore permetta che si rimetta completamente in salute ben presto. La sua incrollabile determinazione è per noi tutti un esempio e uno stimolo.
Abbiamo anche commentato tra di noi questa buona notizia: domenica scorsa, II domenica di Avvento, l'arcivescovo di Reims, Mons. Éric de Moulins-Beaufort, presidente della Conferenza episcopale, è venuto ad assistere alla messa cantata nella chiesa di Sainte-Jeanne -d'Arc, affidata alla cura dell'Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote. Lì, l’arcivescovo ha potuto incontrare pacificamente i fedeli legati alla messa tradizionale della cittá della Consacrazione dei Re di Francia. ´
D'altra parte, circolano rumori che dicono che quelli della linea dura a Roma sarebbero pronti a lanciare un assalto alle comunità tradizionali a gennaio o febbraio. Per questo portiamo loro questo messaggio (da inviare per valigia diplomatica!): Non ci lasceremo strappare dalla liturgia che sostiene la nostra fede e la nostra preghiera! E nemmeno permetteremo qualsiasi persecuzione di sacerdoti e seminaristi legati a questa liturgia!