Post in evidenza

“Le Bibbie CEI 74 e CEI 2008 si dimenticano una piccola parola: Dio. E come sempre la Vulgata di San Girolamo resta la Bibbia più completa

Altre mende alle nuove traduzioni della S. Bibbia. Il caso di 1 Tess 2,16b. Luigi C. 03/12/2024 ,   Investigatore Biblico “E quelli che ball...

mercoledì 24 novembre 2021

C'è sempre qualcosa di Cattolico: anche nei titoli dei film-Tutte le strade portano a Roma (è cosa seria)


 

Dal titolo di un film alla realtà.

 Da Parigi a Roma attraverso la Via Romana per il sostegno alla messa Tradizionale.

Vedi il sito QUI (in francese).

Natalino

Ecco il comunicato stampa:


Boulogne-Billancourt, martedì 16 novembre 2021


Cattolici legati alla celebrazione del rito tridentino che alimenta il nostro amore per Cristo, abbiamo ricevuto con incomprensione il Motu Proprio Traditionis Custodes, mentre condividiamo con tutti i nostri fratelli e sorelle nella fede lo stesso amore incondizionato della Chiesa.

Profondamente scossi, abbiamo deciso di testimoniare l'umile partecipazione di tutti i fedeli legati al rito tridentino, pienamente impegnati nella missione della Chiesa, nella costruzione del Regno di Cristo nel mondo portando a Roma un messaggio di unità e di fede.

Proponiamo alle migliaia di cristiani che pensano che il rito tridentino sia una ricchezza per la Chiesa di affidarci una lettera scritta che testimonia la loro fede e il loro attaccamento liturgico prima del 31 dicembre. Queste lettere saranno trasportate in una cassa trasportata durante una grande marcia da Parigi a Roma per essere consegnate alla Santa Sede.

Affinché questa testimonianza sia sorta dal cuore del Popolo di Dio possa essere ascoltata da Papa Francesco, sono le madri dei sacerdoti, sentinelle degli invisibili che hanno dato al mondo questi preziosi pastori, che prenderanno la strada romana per portare ai piedi del Santo Padre la supplica di tutti i cristiani legata alla celebrazione del rito tridentino nella piena comunione della Chiesa.

Tutte le strade portano a Roma! Sarà lo standard di questa marcia che partirà da Parigi domenica 6 marzo 2022 e terminerà a Roma il 1pronto soccorso maggio 2022, il giorno che apre il mese di Maria a cui affidiamo la sua protezione.

Se desideri partecipare, sostenerci o se stai cercando maggiori informazioni sul nostro progetto, non vediamo l'ora di vederti su lavoieromaine.com e ti invitiamo a unirti a noi sui nostri social network(Twitter, Facebook, Instagram e Telegram).

La
Strada Romana contact@lavoieromaine.com

Nessun commento:

Posta un commento