Abbiamo pubblicato ieri il comunicato stampa del Vescovo di Orvieto-Todi sulla vicenda del Parroco «innamorato» il quale ha chiesto la dimissione dallo stato clericale, che si conclude stigmatizzando severamente quanti hanno «parlato di eroismo» riferendosi a tale decisione.
Sul web sono proliferati molti commenti ironici e ne abbiamo selezionato uno particolarmente sagace, per sorridere un po’ sull’intera storia e senza voler con questo scalfirne la gravità.
L.V.
prete e fidanzata... eroe e eroina. Qualcuno è un po' strafatto.
RispondiEliminaA margine, questa storiellaccia è uno dei tanti effetti collaterali dell'invasione di catechiste e di ogni altra categoria di donne che invadono ed espropriano il sacerdozio dei propri compiti e delle proprie responsabilità.
Sono le donne in generale o alcune categorie di donne a cui viene data l'autorizzazione? La nonna di sessant'anni che da una mano in chiesa, la madre stanca e sfatta di famiglia che fa la catechista sono tentatrici come la bella, libera, più superficiale e ormonale ventenne? Non sono le donne, sono i preti confusi e furbi. Poi concordo che le donne non dovrebbero proprio esserci a svolgere certe mansioni perché non è prudente ma visti gli scandali di pedofilia molta gente non si fida dei sacerdoti catechisti, purtroppo è così. Al massimo mettessero le suore al posto delle laiche.
Elimina