Post in evidenza

Perché il primo annuncio del Natale fu dato a degli umili pastori?

"Il mistero dell’Incarnazione pone il Cristianesimo in un’originale posizione –unica rispetto alle altre religioni– di valorizzazione d...

giovedì 31 dicembre 2020

BREAKING NEWS: causa sciatalgia, Papa Francesco non celebrerà i riti di fine ed inizio anno presso l’Altare della Cattedra

Apprendiamo dal Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, che, a causa di una dolorosa sciatalgia, le celebrazioni di questa sera e di domani mattina presso l’Altare della Cattedra della Basilica Vaticana non saranno presiedute dal Santo Padre Francesco, al quale auguriamo una pronta guarigione.
Di seguito riportiamo il testo integrale in lingua italiana della dichiarazione pubblicato sul sito ufficiale della Sala Stampa.

L.V.


A causa di una dolorosa sciatalgia le celebrazioni di questa sera e di domani mattina presso l’Altare della Cattedra della Basilica Vaticana non saranno presiedute dal Santo Padre Francesco.
I Primi Vespri e Te Deum di questa sera, 31 dicembre 2020, saranno presieduti da Sua Eminenza il Card. Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio, mentre la Santa Messa di domani, 1º gennaio 2021, sarà presieduta da Sua Eminenza il Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato.
Domani, 1º gennaio 2021, Papa Francesco guiderà comunque la recita dell’Angelus dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico, come previsto.

1 commento: