Sabato 10 ottobre 2020 - a partire dalle 14:40
MONTENERO ALTO (LI) - via Giovanni XXIII
per il Comunicato: PER DISPOSIZIONE DELLE AUTORITÀ COMPETENTI E DEL TUTTO INASPETTATAMENTE la S. Messa è stata spostata al pomeriggio.XIII Pellegrinaggio al Santuario della Madonna delle Grazie di Montenero - S. Messa ore 15.00. organizzato dal Cooredinamento Toscano "Benedetto XVI. Servizio a cura dell'ICRSS
Il ritrovo dei pellegrini sarà dunque alle ore 14:40 nel piazzale dei pullman in via Giovanni XXIII a Montenero Alto. La S. Messa sarà celebrata nella piazza antistante il Santuario alle ore 15:00: la celebrazione e il servizio liturgico saranno a cura dell'Istituto Cristo Re e Sommo Sacerdote (ICRSP). Si ricorda ancora che, a causa delle misure di distanziamento sociale, i posti sulla piazza saranno contingentati e non saranno distribuiti librettini per seguire la messa: il pdf scaricabile della messa sarà pubblicato a breve sul blog del Coordinamento.
Dopo la S. Messa, per chi vorrà, un momento di incontro conviviale si svolgerà nell'ampio giardino della Villa del Sacro Cuore (via Numa Campi a Montenero Basso).
Si invitano ancora i pellegrini a seguire con pazienza la normativa sanitaria vigente.
Il Coordinamento si augura che questo cambio di programma, improvviso e imprevedibile, non crei ai pellegrini eccessivi disagi, dei quali comunque si rammarica, pur declinandone la responsabilità.
Le modalità e il programma del Pellegrinaggio di quest'anno saranno diversi da quel che è stato nelle edizioni passate, a causa delle indicazioni ricevute dalle autorità competenti relative alle misure di sanità pubblica attualmente in vigore.
A causa delle misure i distanziamento sociale, i posti sulla piazza saranno contingentati e non saranno distribuiti librettini per seguire la messa: il pdf scaricabile della messa sarà pubblicato sul blog del Coordinamento.
I pellegrini sono vivamente invitati a seguire con pazienza la normativa sanitaria vigente, consapevoli che le condizioni attuali potrebbero imporre adattamenti dell'ultima ora, che saranno comunque prontamente comunicati.
MAI COME QUEST'ANNO SIAMO INVITATI, SEPPURE NELLA DOVEROSA PRUDENZA, AURIGA DELLE VIRTÙ, A METTERCI SOTTO L'ALTISSIMA PROTEZIONE DELLA NOSTRA CELESTE PATRONA, LA MADONNA DI MONTENERO!
Nessun commento:
Posta un commento