Una intervista di La Nuova Bussola al Card. Müller pubblicata oggi 7.5.2020 nel giorno in cui la CEI, dopo una penosa abdicazione dal proprio ruolo, è sottostata, per modalità e tempistiche, agli imperativi del governo laico.
L’ex Prefetto della CDF ammonisce i vescovi a riprendere la celebrazioni delle Messe, garantendo alla Chiesa la propria autonomia e libertà. E rimprovera il loro atteggiamento con cui hanno passivamente subito il divieto delle celebrazioni col pubblico.
Inoltre il porporato ricorda l’importanza dell’Eucarestia!!!!
Si veda qui
Roberto
L'abdicazione dei vescovi alle imposizioni, alcune delle quali discutibili anche sotto il profilo sanitario, per nascondere inadempienze gravi nella gestione del Servizio Sanitario che hanno facilitato l'espandersi dell'epidemia ( basterà ricordare l'ecatombe dei medici mandati allo sbaraglio), è foriera di una subordinazione della Chiesa ai regimi politici come già avviene in modo più o meno grave in tanti paesi con l'approvazione, anzi il contributo dei comodi diplomatici del Vaticano divenuto di fatto un Ministero degli Esteri che bada a compromessi politici tradendo i cattolici oppressi.
RispondiEliminaLo stesso che ha lodato "Querida Amazonia" e ha ricevuto il plauso di Bergoglio?
RispondiEliminaIl problema lo pone San Paolo in lettera ai romani 13
RispondiEliminaTradizionalisti vergognosi! Io mi vergognerei a essere come voi!
RispondiEliminaL'importante è che continui a venire qui, così ti perculiamo.
Elimina