Autore: Ulisse
Tanto per rimanere in tema (si veda qui), e sperando che questo possa pungolare un po' i nostri pastori.
Ringraziamo il lettore per avercela inviata.
Roberto
per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Cari amici, a pochi giorni dall ’inizio de l 13º Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum a Roma da venerdì 25 a domenica 27 ottobre ...
I pastori? Quali? Dove sono? Ma insomma: la Sacra Scrittura dice la verità o no? Ed è una verità che deve accadere nella storia o restare nel mito? "Guai al pastore stolto che abbandona il gregge! (Zaccaria 11, 17). "Il mercenario,che non è pastore e al quale le pecore non appartengono,vede venire il lupo, abbandona le pecore e fugge, e il lupo le rapisce e le disperde; perché è un mercenario e non gli importa delle pecore" (Giovanni 10, 12-13). Qui, in Giovanni, addirittura viene nominato il lupo che non può non rimandare al travestimento da agnello. Cos'altro deve accadere per svegliarsi?
RispondiEliminaEffettivamente il guazzabuglio satanico che invade la Chiesa Cattolica è innegabile, e non potrebbe essere diversamente visto che Satana attacca ciò che è santo. Se dici pastore dici lupo, se dici lupo dici pastore. pesno che siamo giunti al fondo o poco ci manca.
EliminaLa vignetta avrebbe dovuto rappresentare il prelato che fugge dopo aver abbandonato la pecora!
RispondiElimina