Post in evidenza

L’attore ed attivista transessuale a colloquio con papa Francesco: «Ci ha detto che ci augura tutto l’amore e la felicità che desideriamo e che dobbiamo continuare a lottare»

Da un post sul suo profilo Instagram ( QUI ), apprendiamo che papa Francesco, nei giorni scorsi, ha incontrato in una visita privata  Nava...

venerdì 14 febbraio 2020

Lula ricevuto dal Papa in Vaticano.

Ormai il papa incontra proprio tutti: pure politici corrotti e pro aborto. Senza paura di schierarsi politicamente. Lula era stato condannato a dodici anni di carcere per corruzione e riciclaggio ed il Giudice che lo condannò ora è un ministro dell'attuale governo (di destra) di Bolsonaro.
Articolo da Il Corriere della Sera, del 13.02.2020. 


"«Ingiustizia e crimine»
Nell’esortazione «Querida Amazonia» di Francesco, seguita al Sinodo amazzonico e pubblicata ieri, ci sono diversi passaggi che suonano come uno schiaffo alla politica di Bolsonaro: «Alle operazioni economiche, nazionali e internazionali, che danneggiano l’Amazzonia e non rispettano il diritto dei popoli originari al territorio e alla sua demarcazione, all’autodeterminazione e al previo consenso, occorre dare il nome che a loro spetta: ingiustizia e crimine. Quando alcune aziende assetate di facili guadagni si appropriano dei terreni e arrivano a privatizzare perfino l’acqua potabile, o quando le autorità danno il via libera alle industrie del legname, a progetti minerari o petroliferi e ad altre attività che devastano le foreste e inquinano l’ambiente, si trasformano indebitamente i rapporti economici e diventano uno strumento che uccide».

12 commenti:

  1. Di fronte a tali provocazioni da rinnegato che insulta la fede cattolica non servono commenti.

    RispondiElimina
  2. Beh, "proprio tutti" no. Comunisti, cattocomunisti, radical chic, sodomiti e compagnia (non) bella sì. Tutti proprio no.

    RispondiElimina
  3. Ricordo il rifiuto ai genitori del piccolo Alfie e a Salvini. Misericordia....

    RispondiElimina
  4. Da Querida Smazonìa: «Alle operazioni economiche, nazionali e internazionali, che danneggiano l’Amazzonia e non rispettano il diritto dei popoli originari al territorio e alla sua demarcazione, all’autodeterminazione e al previo consenso, occorre dare il nome che a loro spetta: ingiustizia e crimine.
    E se sostituissimo Amazzonia con Italia? Cambierebbe qualcosa?

    RispondiElimina
  5. Le cose che dice il Papa in Querida Amazonia sono vere e giuste
    E Bolsonaro non è tanto meglio di Lula, visto che ha fatto molte proposte di legge per sterilizzare i poveri, cosa non tanto meno grave dell'aborto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No. Sterilizzare i poveri è ignobile ma l'aborto è un assassinio.

      Elimina
    2. E' vero introdurre nella liturgia un rito pagano (figlio del Demonio, come dicono i padri della Chiesa) e la porta semichiusa ai diaconi sposati....bella roba!

      Elimina
    3. In Brasile ora comanda Bolsy. Mi sa che dovrai fartene una ragione.

      Elimina
  6. Ha fatto molte proposte di legge per sterilizzare i poveri.Sarà vero?A me sembra strana questa cosa.Visto che ha la maggioranza in parlamento chi gli impedirebbe di varare questa legge senza fare solo proposte ? No,io non credo che sia vero che voglia sterilizzare i poveri.E poi sembra quasi che la faccenda dovrebbe andare più o meno a questo modo? Poliziotto:Tu poveraccio quanti soldi hai? Povero:Non ho niente.Zac ,un taglietto e si controlla la povertà…..

    RispondiElimina
  7. E allora perché non riceve anche il corrotto e correo Balsorano e non solo i seguaci delle sue personali ideologie, nemici di Cristo ?

    RispondiElimina
  8. Comincio a pensare che certe frequentazioni siano fatte solo per dare una certa immagine, per acquietare i cosiddetti "progressisti" che si aspettavano chissà quali riforme. Alla fine questo Bergoglio si è dimostrato più confusionario che rivoluzionario. Ad esempio: "non concedo il matrimonio per i preti però incontro Lula...".

    RispondiElimina