Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 8 dicembre 2019

Roma: la tradizionale processione mariana dell'Immacolata

Si è svolta alle 19 di questa sera a Roma, seguita da una folla di fedeli, la tradizionale processione mariana della festa dell'Immacolata Concezione, organizzata dall'Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote, e guidata, quest'anno, da S. E. Rev.ma il Card. Ladaria Ferrer, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede. 

Partendo dalla chiesa di Gesù e Maria in via del Corso, la statua di Nostra Signora, preceduta dalla reliquia del Velo, ha attraversato il centro della capitale, gremito di romani e turisti, per raggiungere Piazza di S. Maria sopra Minerva, dove la processione si è conclusa. La Basilica, attualmente chiusa per restauri, ha voluto comunque onorare la Vergine Immacolata spalancando il portone centrale e illuminando a festa la navata.

Il popolo fedele si è rivolto con fiducia alla Madre del Salvatore elevando una vibrante e fiduciosa preghiera per la Chiesa e per tutti i sacerdoti. Particolarmente emozionante anche il passaggio della processione davanti al Palazzo di Montecitorio: in questi momenti così difficili per la nostra Patria, è stato di grande consolazione affidarne i destini alla potente protezione della Beata Vergine.

Messa in Latino è lieta di proporre ai suoi lettori una galleria di immagini della processione, con un breve video.