Abbiamo trovato sulla pagina Facebook di Una Voce Sevilla la notizia e le foto del Pontificale del Card. Sarah, celebrato Sabato 21 settembre 2019 per S. Matteo, presso il monastero benedettino di S. Benedetto in La Garde-Freinet.
Domenica il Cardinale ha assistito alla S. Messa solenne celebrata nell'anniversario della dedicazione della Cattedrale di Frejus.
per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Pagine
- Home page
- Elenco SS. Messe Tradizionali in Italia e nel mondo
- Reportage di MiL (argomenti vari)
- Echi Tridentini (film, libri e cucina)
- Imparare a celebrare la S. Messa V.O.
- Messali, messalini e libri consigliati (vari)
- Rubriche e Principali post di MiL
- La trahison des clercs (chierici traditori)
- Speciale Liturgia Tradizionale (testi fondamentali)
- Web: Mons. Favella, humour, fede e tradizione
- Sondaggio DOXA 2009
- DONAZIONI
- CONTATTI
Post in evidenza
AGGIORNAMENTO del programma del 13º Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum #sumpont2024
Cari amici, a pochi giorni dall ’inizio de l 13º Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum a Roma da venerdì 25 a domenica 27 ottobre ...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
A quanto si vede da diverse foto, soprattutto dalla quarta, Sua Eminenza non pare indossare i calzari, previsti dal rituale della messa pontificale. Soprassedendo sull'ingresso in abito piano.
RispondiEliminaParimenti, la domenica egli doveva o assistere in piviale e mitria (assistenza pontificale), o in cappa magna (assistenza in cappa, nelle occasioni meno solenni). In caso di impossibilità di utilizzare una delle predette modalità, avendo solo l'abito di coro, egli poteva assistere in coro, senza compiere alcuna cerimonia particolare.
Chiaramente si vogliono fare le cose più belle. Bisognerebbe però farle anche correttamente.
Liturgista piacevolmente spietato!
EliminaIn realtà sembra che il cardinale indossi la veste rossa, si vede sotto il camice. Per quanto riguarda i calzari forse non c'erano, e purtroppo bisogna un po' adattarsi. Credo che anche prima della riforma fosse tollerata la celebrazione del Pontificale senza calzari o sandali. Sulla celebrazione di domenica: anche io avrei fatto assistere il cardinale in coro anziché al trono poiché rivestito del solo abito corale, ma non credo si sia commesso un errore, giacché non risulta abbia eseguito altri atti propri dell'assistenza pontificale
EliminaChe palle... non vi va mai bene niente, sempre a criticare come suocere inacidite. Ringraziate Dio per il bene che si cerca di fare e per almeno un cardinale che cerca di fare il suo mestiere!! Se sapete fare meglio, fatelo, se avete consigli, dateli, quando e se richiesti, in privato e con carità!!!!
RispondiElimina