Il post fa riferimento all'uscita del Comunicato della nomina del nuovo Direttore della Sala Stampa Vaticana in particolar modo alla pars secunda: la "Dichiarazione del Direttore "ad interim" della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti, 18.07.2019" di cui è stato fatto fedelmente il consueto copia+incolla come si fa migliaia di volte per pubblicare nelle nostre pagine un post o un comunicato altrui. Tutto qui !
E' parso subito che la Dichiarazione ( link sotto) fosse stata frutto di un attacco di hacker oppure di un errore di trasmissione : per questo non è stato avviato lo screenshot proprio per evitare polemiche vista la grossolanità degli errori che conteneva.
Auguri di buon lavoro al nuovo Direttore della Sala Stampa Vaticana.
Auguri di buon lavoro al nuovo Direttore della Sala Stampa Vaticana.
AC
***
Dal diario romano del 18 luglio 2019 di un Lettore di MiL ."Sono un privilegiato perchè ho la stanza da letto riparata dopo mezzogiorno dal cocente sole romano tant'è che sono solito canticchiare " o stanzetta mia, pur piccina che tu sia sei più fresca di un'abbadia!" La frescura che le possenti mura assicurano non ti protegge tuttavia dalle scocciature telefoniche durante la sacra pennichella pomeridiana specialmente se dimentichi di disattivare WhatsApp. Non avevo fatto in tempo a godere dell'abbraccio con la rinfrescante federa del cuscino che è arrivato ( PIP) un segnale della chat e subito dopo un altro ( PIP) e poi un altro ancora ( PIP) ... per fortuna il mio gatto ha continuato a dormire.I messaggi della chat di WhatsApp, tutte pressocchè uguali, dicevano:"leggi la dichiarazione di Gisotti" Avendo poca connessione internet sul telefonino dopo aver pronunciato fra di me qualche frasetta del tipo ... ( censurate N.d.R.) ho acceso il portatile per leggere il post Nomina del nuovo Direttore della Sala Stampa della Santa Sede postato da "Luigi" alle 13,52 QUI E' scherzo od è follia" ( Cfr. Un Ballo in Maschera, atto primo) ho pensato subito leggendo l'incredibile contenuto riguardante la "Dichiarazione del Direttore "ad interim" della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti, 18.07.2019" di cui MiL ha fatto solo un neutro "copia-incolla"del testo diffuso dalla Sala Stampa Vaticana (letto e fotografato ovviamente anche da tanti altri...) che poi è stato opportunamente corretto.Senza farmi troppe domande ho ripreso la pennichella imitando il mio gattino che non si era svegliato".
E'un simpatico cocktail di gaie frasette che ben rispecchiano il clima serenamente colorato che aleggia tra il colonnato del Bernini. "Tutto è gioja, tutto è festa;
RispondiEliminatutto invitaci a godere!
Oh guardate, non par questa
or la reggia del piacere!"
Peobabilmente è il risultato di una traduzione automatica da qualche lingua asiatica o africana
RispondiElimina