Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 2 dicembre 2018

8 dicembre a Napoli con l'Istituto Buon Pastore

8 dicembre 2018 - Solennità dell'Immacolata, ore 12:00
NAPOLI, Santuario di S. Gaetano (sottostante alla Basilica di San Paolo Maggiore) piazza san Gaetano, 78.
S. Messa celebrata da don Giorgio Lenzi, Procuratore Generale dell’IBP e Cappellano di Merito dello SMOC,
L


8 DICEMBRE 2018, NAPOLI

L’Istituto del Buon Pastore, il Real Circolo Francesco II e il Coetus Fidelium Sant’Andrea Avellino con la partecipazione dello Sovrano Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, anche quest’anno Vi invitano alla Grande Festa dell’Immacolata Concezione della Vergine Maria, Regina di Napoli (e un  tempo Patrona del fu Regno).
Alle ore 12 sarà celebrata da don Giorgio Lenzi, Procuratore Generale dell’IBP e Cappellano di Merito dello SMOC, la S.Messa Cantata (nella forma extraordinaria) all’altare della Madonna nel Santuario di San Gaetano (sottostante alla Basilica di San Paolo Maggiore) piazza san Gaetano, 78.

Dopo la Santa Messa, davanti alla porta del Santuario, saranno benedette solennemente le bandiere borboniche antiche e nuove, in segno di riconciliazione con la Vergine Santa, di tutta la storia e cultura napoletana.

Infine un corteo, a cui prenderanno parte i cavalieri dello SMOC, si muoverà per un breve tratto di via Tribunali fino alla corte interna dello splendido palazzo Spinelli ove si renderà pubblico omaggio alla statua dell’Immacolata ivi posta. 

(Si ringraziano particolarmente i Padri Teatini per la loro accogliente disponibilità)


-foto 2017

1 commento:

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione