L'Associazione Regina Fidei (QUI) rende noto che lo scorso 23 settembre 2018, in occasione del 50mo anniversario della morte di Padre Pio, è stata organizzata una Santa Messa cantata nella cattedrale di Santo Amaro, sita nella parte meridionale di San Paolo del Brasile.
Ricordiamo, a titolo informativo, che il vescovo della diocesi di Santo Amaro (suffraganea dell'Arcidiocesi di San Paolo) è l'italiano Mons. Giuseppe Negri P.I.M.E. (QUI).
Riferisce l'organizzazzzione che la partecipazione è stata davvero notevole e inaspettata, tanto che, visti i numerosissimi fedeli (circa 700 persone), è stato necessario chiamare la polizia per garantire l'ordine pubblico.
Guardando le targhe delle macchine posteggiate, era possibile notare la variegata provenienza delle persone: Divinópolis, Santos, Campinas, Penápolis, Santos, Santo André, Diadema.
Pellegrini da tutto il Brasile!
Pellegrini da tutto il Brasile!
Al termine della celebrazione, il sacerdote ha impartito la benedizione con la reliquia di Padre Pio presente sull'altare, poi offerta a tutti i fedeli per il bacio di venerazione.
Sopra e di seguito proponiamo alcune foto tratte dal blog dell'Associazione.
Nessun commento:
Posta un commento