L'Associazione Regina Fidei (QUI) rende noto che lo scorso 23 settembre 2018, in occasione del 50mo anniversario della morte di Padre Pio, è stata organizzata una Santa Messa cantata nella cattedrale di Santo Amaro, sita nella parte meridionale di San Paolo del Brasile.
Ricordiamo, a titolo informativo, che il vescovo della diocesi di Santo Amaro (suffraganea dell'Arcidiocesi di San Paolo) è l'italiano Mons. Giuseppe Negri P.I.M.E. (QUI).
Guardando le targhe delle macchine posteggiate, era possibile notare la variegata provenienza delle persone: Divinópolis, Santos, Campinas, Penápolis, Santos, Santo André, Diadema.
Pellegrini da tutto il Brasile!
Riferisce l'organizzazzzione che la partecipazione è stata davvero notevole e inaspettata, tanto che, visti i numerosissimi fedeli (circa 700 persone), è stato necessario chiamare la polizia per garantire l'ordine pubblico.
Guardando le targhe delle macchine posteggiate, era possibile notare la variegata provenienza delle persone: Divinópolis, Santos, Campinas, Penápolis, Santos, Santo André, Diadema.Pellegrini da tutto il Brasile!
Al termine della celebrazione, il sacerdote ha impartito la benedizione con la reliquia di Padre Pio presente sull'altare, poi offerta a tutti i fedeli per il bacio di venerazione.
Sopra e di seguito proponiamo alcune foto tratte dal blog dell'Associazione.







Nessun commento:
Posta un commento