14 ottobre 2017
nel X anniversario della celebrazione stabile a Prato
della S. Messa in rito antico, giusta Summorum Pontificum
chiesa del S. Cuore di Gesù
della S. Messa in rito antico, giusta Summorum Pontificum
chiesa del S. Cuore di Gesù
S MESSA SOLENNE
(al termine canto dell'inno del Te Deum)
Una notizia che ha dell'incredibile e che pubblichiamo nella pagina principale (invece che nella consueta pagina delle "Celebrazioni V.O." perchè degna di nota.
Non solo parliamo di una città in cui ci sono ben 5 celebrazioni in rito antico, ma la notizia della S. messa Solenne celebrata da un canonico del Capitolo Cattedrale ma è riportata anche come avviso "diocesano"
Questo il comunicato dei responsabili:
"Dopo le celebrazioni internazionali a Roma lo scorso settembre, anche a
Prato sarà ricordato il decimo anniversario del M. P. Summorum
Pontificum e la celebrazione stabile della S. Messa nella forma
straordinaria del Rito Romano nella Diocesi di Prato. Ormai sono ben 5
le parrocchie dove la S. Messa V.O. viene celebrata con regolarità,
Nella parrocchia dello Spirito Santo dal 14 settembre 2007 tutte le
domeniche e feste di precetto. Altre quattro, con modalità diverse, si
sono aggiunte in questi dieci anni, portando abbondanti frutti di Grazia
e di Bene in moltissime anime".
Evento purtroppo isolato, non ostacolato biliosamente dai mitrati come nella maggioranza delle diocesi,carico di speranza per la Chiesa sbattuta dalle tempeste dell'apostasia dall'interno.
RispondiEliminaBenissimo!!! Eccezionale!!! Qualcuno ordini qualche vagonata di Malox per i modernisti: con tutta la misericordia possibile godo immensamente nell'immaginare il bruciore che corrode il loro stomaco.
RispondiEliminamolto bene
RispondiEliminaDi solito, nello spazio dei commenti su questo blog i modernisti intervengono come nugoli di zanzare pronte a pungere con i loro pungiglioni spuntati. Come mai spariscono di fronte a notizie riguardanti il terreno che la Messa di sempre sta riguadagnando giorno dopo giorno?
RispondiEliminaBene.
EliminaDopo Bergoglio spariranno definitivamente.
EliminaSplendida notizia! Le Messe in latino grazie al Summorum Pontificum di moltiplicano sempre più in tutte le Diocesi! AMDG
RispondiEliminaVorrei segnalare all'attenzione della Redazione di MIL e di tutti i fedeli la notizia straordinaria della Messa in rito antico che verrà celebrata, secondo il Motu Proprio Summorum Pontificum, dal Vescovo di Reggio Emilia in persona, Mons.Massimo Camisasca, a Correggio (RE) Venerdì 13 Ottobre 2017, in occasione del centenario di Fatima. Dopo la Messa in rito antico, Mons.Camisasca ha persino organizzato una processione per le vie cittadine. E' un evento straordinario per tutti i cattolici. Qui tutte le informazioni: http://summorumpontificumcorreggio.blogspot.it/2017/10/131017-correggio-messa-prelatizia-nel.html
RispondiElimina