Squallore dello squallore umanitario cattocomunista pannelliano donmilaniano. Al geniale architetto che ha evacuato il progetto di quest'orrore dovrebbe essere chiesti i danni.
I cattolici fedeli alla Tradizione e perseguitati cercano di allestire Chiese nei capannoni, i modernisti costruiscono chiese che sembrano capannoni....
La casa di Dio divenuta anonima casa dell'uomo, priva di fede e di teologia. La Chiesa millenaria pur non avendo uno stile suo proprio, ha sempre adattato al sacro l'architettura di un tempo dandole un aspetto di fede, perché i commitenti come gli architetti sapevano dare agli edifici un'anima cristiana che aiutava i fedeli a credere, poiché gli elementi architettonici e la decorazione erano resi strumento di catechesi e di spiritualità. Gli architetti, ormai privi del senso del sacro, assemblano pezzi anonimi, ma il vero scandalo lo danno i mitrati committenti, ormai poveri di dottrina e di fede. che li esaltano.
Da radere al suolo
RispondiEliminaSquallore dello squallore umanitario cattocomunista pannelliano donmilaniano. Al geniale architetto che ha evacuato il progetto di quest'orrore dovrebbe essere chiesti i danni.
RispondiEliminaIl Tempio Massonico si sta realizzando nella Chiesa.
RispondiEliminaI cattolici fedeli alla Tradizione e perseguitati cercano di allestire Chiese nei capannoni, i modernisti costruiscono chiese che sembrano capannoni....
RispondiEliminaLa casa di Dio divenuta anonima casa dell'uomo, priva di fede e di teologia. La Chiesa millenaria pur non avendo uno stile suo proprio, ha sempre adattato al sacro l'architettura di un tempo dandole un aspetto di fede, perché i commitenti come gli architetti sapevano dare agli edifici un'anima cristiana che aiutava i fedeli a credere, poiché gli elementi architettonici e la decorazione erano resi strumento di catechesi e di spiritualità. Gli architetti, ormai privi del senso del sacro, assemblano pezzi anonimi, ma il vero scandalo lo danno i mitrati committenti, ormai poveri di dottrina e di fede. che li esaltano.
RispondiElimina