Post in evidenza

Ungaretti: Cavaliere di Gran Croce e i suoi echi tridentini

 Oggi in Italia si ricorda la nascita della Repubblica. E in tale ricorrenza il Presidente della Repubblica è solito conferire le onorificen...

giovedì 18 maggio 2017

Roma aspetta il popolo Summorum Pontificum

14-17 settembre 2017

Il programma completo delle cerimonie previste a Roma per il decimo anniversario del motu proprio Summorum Pontificum verrà comunicato il 31 maggio.
Rammentiamo che il pellegrinaggio comincerà giovedì 14 settembre con una giornata di conferenze presso l'università Angelicum e avrà il suo culmine nella processione solenne di sabato 16 settembre che condurrà i pellegrini verso la basilica di San Pietro dove verrà celebrata una messa pontificale a mezzogiorno.
Nel video che vi proponiamo, S.E.R. Mons. Sample, arcivescovo di Portland, spiega l'importanza di questo avvenimento che riporta lo splendore della liturgia tradizionale nel cuore della Chiesa.
Le iscrizioni si possono fare qui.

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione