Mancano ormai pochi giorni alla grande Celebrazione Nazionale in onore della B.V.M. di Fatima, indetta dal Coordinamento Toscano Benedetto XVI e dal CNSP per sabato 13 maggio a Firenze. Ne trovate qui e qui il programma, con tutte le informazioni utili.
Ci associamo al caldo invito dei promotori a portare ai piedi della Madonna, nel centenario esatto della Sua prima apparizione a Fatima, la fede, la devozione, l’entusiasmo e la perenne giovinezza spirituale del Populus Summorum Pontificum d’Italia!
Ci giunge notizia che tanti fedeli si preparino ad andare a Firenze dal Nord e dal Sud, mentre diversi Coetus hanno organizzato celebrazioni locali, che renderanno ulteriore onore alla Madre di Dio (per le informazioni necessarie rinviamo all'agenda del CNSP). Ma è nella celebrazione corale di Firenze che il Populus Summorum Pontificum potrà dimostrare tutta la sua vitalità! Abbiamo dunque appreso con piacere che diversi amici, dopo aver partecipato alle iniziative domestiche, accorreranno comunque a Firenze, dove è possibile unirsi alla Celebrazione anche nel corso del pomeriggio o per la grande processione serale aux flambeaux.
" EVVIVA, MARIA,
E CHI LA CREO' "
E CHI LA CREO' "
Ci saremo anche noi!
RispondiEliminaGrazie al Coordinamento Toscano Benedetto XVI e al CNSP.
Inoltre sabato mattina, per chi fosse già in zona, Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Betori, Arcivescovo di Firenze, si recherà a Gricigliano per incoronare la statua della Madonna di Fatima nella Cappella di Villa Martelli.
Deo Gratias!
Singolare questo 2017 che festeggia il centenario delle apparizioni , meglio dire degli ammonimenti , della Madre di Dio all'umanita' con il sottofondo musicale del Maestro di Cappella Mons.Bartolucci del quale ricorre il centenario della nascita . Saremmo portati a dire che e' una coincidenza ma Padre Pio replicherebbe di pensare invece che c'e' " Chi coincide le coincidenze " !
RispondiEliminaAve Maria !
http://www.centenario-bartolucci.it/