Post in evidenza

La nascita dello champagne (grazie al monaco dom Pérignon!) Auguri e buon anno!

In questo periodo di festeggiamenti, e soprattutto tra qualche giorno, non pochi brindano con spumante italiano e, altri, con champagne. Rip...

sabato 25 giugno 2016

Legnano (foto) professione e vestizione di un Novizio della Confraternita del Santissimo Sacramento

Abbiamo ricevuto e molto volentieri pubblichiamo rinnovando anche in quest'occasione i nostri complimenti agli instancabili amici del Coetus di Legnano.
Sant'Ambrogio prega per noi!
AC


***
Domenica 19 Giugno, V dopo Pentecoste, la celebrazione della S. Messa in rito ambrosiano antico presso la chiesa della Natività della B. V. Maria, detta "la Madonnina", in Legnano (MI), è stata preceduta e impreziosita dal suggestivo rito di professione e vestizione di un giovane Novizio ammesso alla Confraternita del SS.mo Sacramento della città, assidua nella partecipazione alla liturgia more antiquo. 
La Confraternita, eretta nel 1583 da S. Carlo Borromeo e recentemente ricostituita, ha sede presso
l’omonimo oratorio di S. Carlo, l’ampia cappella annessa alla suddetta chiesa della Madonnina: il pio sodalizio vive e promuove il S. Sacrificio eucaristico in rito ambrosiano antico come un dono di
Grazia e un impegno alla missione e alla carità. 
Tanti sono i giovani che si stanno accostando a questa fonte d’acqua viva in un mondo di “cisterne screpolate” (Ger 2,13); allo scetticismo di un mondo stanco e sfiduciato che si chiede come Natanaele se “Da Nazareth può mai venire qualcosa di buono?”, rispondiamo con Filippo “Vieni e vedi!”. 
S.M.












Ai seguenti links le photogallery:
1) https://www.flickr.com/photos/132203042@N05/sets/72157669032280420
2) https://www.flickr.com/photos/132203042@N05/sets/72157669985514055

Segnaliamo per maggiori informazioni il nostro sito internet: www.ambrosianeum.net