Post in evidenza

In Vaticano il carnevale è finito: ora davanti al Sommo Pontefice si torna a togliersi il cappello!

Al termine dell’udienza generale svoltasi ieri mattina, mercoledì 11 giugno, in piazza San Pietro, come di consuetudine il Santo Padre Leone...

martedì 20 ottobre 2015

#sumpont2015: ISTRUZIONI PER I SACERDOTI

1) Per la celebrazione delle vostre messe private, la parrocchia personale della Trinità dei Pellegrini è a vostra disposizione secondo il seguente orario:
- giovedì 22, dalle 7 alle 9 del mattino e da mezzogiorno alle 15,
- venerdì 23, dalle 7 alle 9 del mattino e da mezzogiorno alle 17,
- sabato 24 e domenica 25, dalle 7 alle 9 e dalle 16:30 alle 18.
Ogni sacerdote è pregato di portare, possibilmente, il proprio camice e i propri lini liturgici.

2) Il coordinamento della processione verso San Pietro di sabato 24 è affidato a don Marc Hausmann. Per una maggior dignità e solennità, invitiamo tutti i reverendi sacerdoti a seguire le sue direttive e rammentiamo in particolare:
> che una macchina sarà a vostra disposizione davanti a San Lorenzo in Damaso per consegnare la vostra borsa o cartella. Verrà dopo parcheggiata all'Augustinianum dove potrete ricuperare i vostri effetti personali dopo la Messa in San Pietro;
> che è necessario indossare la talare e la cotta;
> che chi usa la berretta con l'abito corale se la mette in testa solo quando sta in processione fuori dalla chiesa. Invece, dentro la chiesa, la berretta si porta in mano.
Infine, vi preghiamo di stare attenti al buon allineamento della fila e di tenere le mani correttamente giunte in preghiera durante la processione.

Grazie!