Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 15 settembre 2014

VII Pellegrinaggio al Santuario di Montenero (Livorno)

Il Coordinamento toscano "Benedetto XVI" invita tutti i fedeli della regione e chiunque altro sia interessato, a partecipare alla settima edizione del pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Montenero (Livorno), Patrona della Toscana. 
Ricordiamo che la Santa Sede, mediante decreto della Penitenzieria Apostolica, ha accordato l'Indulgenza plenaria ai fedeli, alle solite condizioni, ossia confessione sacramentale, Santa Comunione e preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice.  

Sabato 27 settembre 2014
 Ore 9,30 - Ritrovo dei pellegrini in Piazza delle Carrozze (Montenero Basso).
Ore 10,00 - Processione in salita al Santuario con recita del Santo Rosario.
Ore 11,00 - S. MESSA SOLENNE nella forma extraordinaria del Rito Romano
(c.d. rito romano antico)
 

celebrata da Padre Stefano Bertolini C.O.,  
con assistenza di S. Ecc.za Rev.ma Mons. Alberto Silvani, 
Vescovo di Volterra, che pronuncerà l'omelia. 

I canti saranno eseguiti dal coro di San Donato di Lucca, diretto dal Maestro M. Tomei.
Il servizio liturgico sarà svolto a cura dell'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote di Gricigliano, che come ogni anno prenderà parte attiva, con i propri sacerdoti e seminaristi, alla processione e alla celebrazione conclusiva del pellegrinaggio.
Dopo la S.Messa, sarà possibile fermarsi a pranzo presso la foresteria del Santuario. (*)

Ore 16.00 -
Sala San Gualberto del Santuario
Conferenza :  Bene psallite Ei. 
Lo spirito liturgico nell'arte musicale . 
Interverrà: Rev.mo Mons. Valentino Miserachs Grau, 
Preside emerito del Pontificio Istituto di musica sacra.


(*) Onde evitare alcuni problemi verificatisi negli anni scorsi per il pagamento, per il pranzo occorrerà versare preventivamente l'importo di 18 euro, corrispondente al prezzo del pasto completo. 
Invitiamo tutti coloro che volessero trattenersi, a contattarci per tempo (e comunque non oltre il 17 settembre) inviando una e-mail al Coordinamento (coordinamentotoscano@hotmail.it) o telefonando al numero 329/0538893
Chiunque non volesse fermarsi a pranzo, ma restare per la conferenza successiva, potrà comunque consumare un pasto al sacco o in altro luogo. 

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione