Post in evidenza

Un sindaco in Francia difende il presepe dagli attacchi dei laicisti, mentre in Piemonte viene fatto smontare il presepe allestito in un ospedale

Grazie a Basta Bugie per queste, dolorose, notizie. Luigi C. PRESEPI VIETATI, SINTOMO DI UN'EUROPA SENZ'ANIMA di Manuela Antonacci ...

lunedì 19 maggio 2014

Mirano (VE) le celebrazioni della Santa Messa nell’antico rito continueranno anche nel periodo estivo

Anche quest'anno, il Gruppo Stabile che cura da due anni la celebrazione della Messa Tridentina officiata ogni secondo sabato del mese, alle 16.30, nella parrocchia di San Leopoldo Mandic a Mirano (VE), comunica che le Sante Messe saranno regolarmente celebrate anche nel periodo estivo. 
Le prossime celebrazioni avranno dunque luogo nelle seguenti date: 
14 giugno; 
12 luglio; 
09 agosto; 
13 settembre. 
Le foto sono state fatte in occasione delle celebrazione di sabato 10 maggio scorso officiata da mons. Giuseppe Vardanega , incaricato dalla Curia di Treviso. 
Mons. Vardanega è stato per oltre vent'anni arciprete di Salzano, il paese in cui fu parroco San Pio X tra il 1867 e il 1875. 
E' stato ordinato sacerdote nel 1956 dal Vescovo Negrin ed è noto in Diocesi anche per aver svolto l'incarico di esorcista, oltre che per essere un ottimo predicatore e confessore. 
F.B. 
*

*
*
***

2 commenti:

  1. okkio alle zanzare però

    RispondiElimina
  2. Siamo in attesa di poter cominciare a celebrare due volte al mese, si spera dal prossimo autunno. La Messa è sempre cantata ed è vespertina pre-festiva (cioè è la Messa della domenica anticipata al sabato sera).

    RispondiElimina