Post in evidenza

“Le Bibbie CEI 74 e CEI 2008 si dimenticano una piccola parola: Dio. E come sempre la Vulgata di San Girolamo resta la Bibbia più completa

Altre mende alle nuove traduzioni della S. Bibbia. Il caso di 1 Tess 2,16b. Luigi C. 03/12/2024 ,   Investigatore Biblico “E quelli che ball...

martedì 17 dicembre 2013

Il calendario della Caritas 2014 : multireligioso, ovviamente senza i Santi.

Dove non arriva la Caritas ci pensano “mani portatrici di pace” a distribuire,  gratuitamente, i Calendari multi religiosi ( v. foto ) che vengono ignorati ( per non scrivere osteggiati) dagli studenti islamici fra lo stupore dei loro disorientati compagni di classe : “ … perché non ti fa piacere vedere questo calendario ?”. 
Grazie”  alle ACR fra poche settimane in alcune località italiane saranno festeggiati  i 25 anni delle prime “conversioni” all’Islam da parte di ex frequentatori delle ACR che organizzavano , spesso negli ex seminari, le feste per la fine del Ramadan … 
"Col permesso delli Superiori". E le stelle stanno a guardare ... 

Arriva il calendario multireligioso: via i santi e feste non solo cristiane 
La rivoluzione della Caritas di Adria: evidenziate le date delle ricorrenze di tutte le fedi con le storie di immigrazione di Silvia Fantinati 
ADRIA - Nessun santo, ma tutte le ricorrenze delle varie religioni. 
E poi volti che celano storie, quelli delle immigrate che vivono a Rovigo, in Polesine, che qui vogliono integrarsi e sentirsi parte di una comunità vasta che abbraccia chiunque senza discriminazioni. 
Nasce così il calendario della Caritas della diocesi di Adria e Rovigo, riproposto anche per il 2014 e presentato dal vescovo Lucio Soravito De Franceschi. “Roverso. 
Ri-conoscersi in città”, mirato a promuovere un anno di pace e di accoglienza, è appunto il calendario interetnico e interreligioso frutto del lavoro delle ragazze che frequentano i corsi di alfabetizzazione “Vivere in Italia”. 
Il calendario della Caritas è rivoluzionario perché, come detto, ha tolto i santi del giorno, ma ha aggiunto festività e ricorrenze d'oltre confine: il primo mese dell'anno, per esempio, ricorda sia l'Epifania che il Natale ortodosso.


Le foto NON si riferiscono al Calendario della Caritas di Adria e di Rovigo 

Nessun commento:

Posta un commento