ATTO DI AFFIDAMENTO A MARIA
recitato dal Papa il 13 ottobre in Piazza San Pietro davanti alla Statua della Madonna di Fatima in occasione della Giornata Mariana nell'Anno della Fede
Celebriamo in te le grandi opere di Dio, che mai si stanca di chinarsi con misericordia sull’umanità, afflitta dal male e ferita dal peccato, per guarirla e per salvarla.
Accogli con benevolenza di Madre l’atto di affidamento che oggi facciamo con fiducia, dinanzi a questa tua immagine a noi tanto cara.
Siamo certi che ognuno di noi è prezioso ai tuoi occhi e che nulla ti è estraneo di tutto ciò che abita nei nostri cuori.
Ci lasciamo raggiungere dal tuo dolcissimo sguardo e riceviamo la consolante carezza del tuo sorriso.
Custodisci la nostra vita fra le tue braccia: benedici e rafforza ogni desiderio di bene; ravviva e alimenta la fede; sostieni e illumina la speranza; suscita e anima la carità; guida tutti noi nel cammino della santità.
Insegnaci il tuo stesso amore di predilezione per i piccoli e i poveri, per gli esclusi e i sofferenti, per i peccatori e gli smarriti di cuore: raduna tutti sotto la tua protezione e tutti consegna al tuo diletto Figlio, il Signore nostro Gesù.
Amen.
La Catechesi del Santo Padre Francesco nella Preghiera Mariana in piazza San Pietro di sabato 12 ottobre ( QUI )
Il Videomessaggio del Santo Padre Francesco alla veglia di preghiera mariana nel Santuario del Divino Amore ( QUI )
Il Magistero tradizionale della Santa Chiesa insegna :
Il Magistero tradizionale della Santa Chiesa insegna :
" Questa
maternità di Maria nell'economia della grazia perdura senza soste dal
momento del consenso fedelmente prestato nell'Annunciazione e mantenuto
senza esitazioni sotto la croce, fino al perpetuo coronamento di tutti
gli eletti.
Difatti anche
dopo la sua assunzione in cielo non ha interrotto questa funzione
salvifica, ma con la sua molteplice intercessione continua a ottenerci i
doni che ci assicurano la nostra salvezza eterna.
Con
la sua materna carità si prende cura dei fratelli del Figlio suo ancora
peregrinanti e posti in mezzo a pericoli e affanni, fino a che non
siano condotti nella patria beata.
Per questo la beata Vergine è invocata nella Chiesa con i titoli di avvocata, ausiliatrice, soccorritrice, Mediatrice "
(Concilio Ecumenico Vaticano II, Costituzione dogmatica "Lumen gentium", 62).
Un Sacerdote nella giornata odierna ha scritto : " E' dallo stupore che nasce la gratitudine." (Romano Guardini) - Spesso proprio noi più vicini e praticanti, più beneficiari dei doni di Dio, possiamo perdere questo stupore per quanto ci è donato ogni giorno gratuitamente, non avvertire più la gioia di riceverlo e la gratitudine di possederlo non per i nostri meriti, ma per amore.
Per questo la Liturgia eucaristica ci fa esclamare che è "Vere dignum et iustum est, aéquum et salutáre, nos tibi semper et ubíque grátias ágere Dómine, sancte Pater, omnípotens aetérne Deus" .
Chi non impara a ringraziare, non impara ad avere né ad amare ". ( D.R.)
Un Sacerdote nella giornata odierna ha scritto : " E' dallo stupore che nasce la gratitudine." (Romano Guardini) - Spesso proprio noi più vicini e praticanti, più beneficiari dei doni di Dio, possiamo perdere questo stupore per quanto ci è donato ogni giorno gratuitamente, non avvertire più la gioia di riceverlo e la gratitudine di possederlo non per i nostri meriti, ma per amore.
Per questo la Liturgia eucaristica ci fa esclamare che è "Vere dignum et iustum est, aéquum et salutáre, nos tibi semper et ubíque grátias ágere Dómine, sancte Pater, omnípotens aetérne Deus" .
Chi non impara a ringraziare, non impara ad avere né ad amare ". ( D.R.)
La Statua della Madonna di Fatima esce dalla cappellina della residenza di Benedetto XVI
La Statua della Madonna di Fatima nella cappellina dell'appartamento papale del Beato Giovanni Paolo II
Ratzinger e Bertone hanno manipolato il Terzo Segreto di Fatima in cui era scritto che Roma perderà la Fede ...hanno impedito a suor Lucia di parlare con nessuno. Il testo divulgato non contiene nulla men che mai un segreto, potevano rivelarlo benissimo già negli anni sessanta. Invece hanno nascosto e alterato gli scritti di Suor Lucia.O gente empia e malvagia...
RispondiEliminaNemmeno in questa occasione è stata consacrata la Russia come la Vergine aveva chiesto a Fatima.
RispondiEliminama nemmeno il mondo è stato consacrato, come da tempo annunciato. Beh ora speriamo che la Madonna non si adiri per questa presa in giro
Eliminal'umanità comprende non solo la Russia ma il mondo intero. ciao a tutti.
EliminaLa Santa Vergine, però, a Fatima, ha riesto esplicitamente la consacrazione della Russia.
EliminaNon saremo noi a decidere se ha ragione o meno...
Suor Lucia aveva detto che non si era fatto quello che la Madre di Dio aveva chiesto.
MAH!!Mai contenti! Tutto il mondo mi pare che comprenda anche la Russia, o no?
EliminaNon siamo noi a dover essere contenti ma chi dal cielo ha fatto una richiesta specifica.
EliminaTristemente noto che nemmeno in questa occasione è stata affidata la Russia come aveva esplicitamente richiesto la Vergine a Fatima.
RispondiEliminaSperiamo che l'umanità non abbia da pentirsi per non aver ascoltato la richiesta della Madre di Dio.
A Fatima ha chiesto pentimento e conversione e questo dovrebbe valere soprattutto per Roma. Cominciassero a pubblicare per intero il vero segreto di Fatima, ma non lo fanno perché se no dovrebbero ammettere l'apostasia ormai pubblica che da decenni si sta rafforzando all'interno della Chiesa. Poi la consacrazione deve essere fatta con un certo spirito e certe intenzioni, cominciando a chiedere scusa al popolo cristiano cattolico di tutte le omissioni, di tutte le eresie, di tutti i peccati contro il prossimo e contro Dio che in questi decenni hanno fatto perire milioni di anime che sarebbero state salvate se le guide spirituali e la gerarchia ecclesiastica fosse stata fedele a Dio e agli insegnamenti dei Santi. Mentre invece mi pare si fanno vedere pii e spesso fanno un teatro all'esterno, mentre all'interno continuano a distruggere la Chiesa e a farne un covo di serpi e di ladroni! Quando vogliono sanno essere duri e severi (con chi non dovrebbero vedi con Mons. Lefebvre e frati dell'Immacolata) ma non fanno nulla e non denunciano nulla verso chi dovrebbero ammonire o scomunicare. Vi pare una Chiesa madre e cristiana nel suo agire questa? La vera Chiesa oggi è perseguitata.... esiste questa anti-Chiesa che non vuole saperne di pentimento e conversione
RispondiEliminaMa lei è stato all'inferno ed ha visto le anime che si sono perse? O glielo hanno detto? Ha ricevuto la visita di qualche emissario di Dio? Affermazioni senza senso!
EliminaMichele, ma Lei pensa davvero che "milioni" di anime si perdano solo per il cattivo ministero dei pastori???
EliminaLei ha un'idea veramente miserabile della Chiesa, della Grazia e persino di Dio stesso!
Ecco il nuovo (!) che torna all'attacco contro la Madonna. Vorrei ricordare a questo signore (?) che fu la stessa Madre di Dio, che egli sembra disprezzare proprio nell'apparizione di Fatima, a ricordare a tutti noi che le anime scendono all'inferno come fiocchi di neve, e che innumerevoli anime vi discendono perché nessuno prega e si sacrifica per loro.
EliminaQuesto triste figuro che continua a fare la morale a tutti e a vedere fanatismi inesistenti dove non si professa il suo modernismo d'accatto, non si vergogna di offendere e sminuire nientemeno che Maria SS.
Il Nuovo e dario, non lo dico io, lo dice la Madonna che disse a Fatima che milioni di anime andavano all'inferno. E si parla degli anni 10 del novecento quando la fede era ancora forte nel popolo cristiano. Pensate ora quante si perdono? Pensate a quello che dice San Giovanni Bosco quando un'anima sacerdotale si perde porta con sé migliaia di anime e altrettanto se si salva si salvano con lui molte altre anime, quindi non fate gli spiritosi su queste cose, la Madonna non ha scherzato a Fatima e Gesù non è un social-liberale compagnone, ma ha più volte ammonito la gente di convertirsi!!!! Non è venuto sulla terra per scherzare e non è morto in Croce se tutti si salvano. Ma se voi modernisti non capite questo tema non avete capito nulla della missione del sacerdote e della Chiesa.
EliminaBel post , devoto come conviene alla giornata di oggi tutta centrata sulla Madonna di Fatima !
RispondiEliminaBeh non direi...del messaggio non se ne è parlato e il mondo non mi pare sia stato né affidato né consacrato..
RispondiEliminaTanto rumore e tanta pubblicità per poco. Neanche la messadella beata Vergine, mentre a RioKokakanbagna...... mah
E' vero, hanno fatto tanta pubblicità per nulla. Una cerimonia, quella di ieri 13 ottobre, a basso profilo e che si poteva evitare....
EliminaQuale consacrazione? Non ha parlato di "consacrazione", ma di affidamento, non ha mai nominato il mondo... è più che altro un affidamento privato...
RispondiEliminaIo c'ero e non è stata una consacrazione ma un affidamento che è ben altra cosa....anche stavolta c'è stato sicuramente un impedimento da parte della chiesa massonica verso questo Santissimo Papa
RispondiEliminaTristemente noto che nemmeno in questa occasione è stata consacrata la Russia, COME RICHIESTO DALLA MADRE DI DIO.
RispondiEliminaGrande il Papa nostro!
RispondiEliminaPreghiamo la Madonna per la conversione al Suo Figlio degli eretici sedevacantisti.
Allora insieme a quella della Madonna chiediamo anche l'intercessione di Santa Rita :)
Elimina...e per quella dei modernisti che consapevoli o meno lavorano per distruggere la Santa Chiesa. Grazie a Dio: non prævalebunt!!!
EliminaE la conversione di coloro che per debolezza di fede vogliono a tutti i costi credere che tutto sia normale e tutto vada bene. ..
EliminaE la guarigione per tutti gli psicotici e gli psicopatici che affollano questo blog!
EliminaPerché preiccuparsi cosi tanto ?
RispondiEliminaQuando i più grandi nemici della Chiesa di Cristo si dicono contenti del Vicario di Cristo, è troppo tardi preoccuparsi. Solo la preghiera e il digiuno potrano portare ad un divino intervento.
E' vero
EliminaKirill dovrebbe consacrare il Vaticano alla Vergine di Kazan' .
RispondiEliminaGià. .. siamo arrivati a questo e mi sa che hai pure ragione
EliminaPapa Francesco ha comunque fatto una cosa buona, stavolta. Physicus
RispondiElimina